Mondiali Paralimpici di Doha, Martina Caironi conquista l’argento

25 ottobre 2015 | 09:00
Share0
Mondiali Paralimpici di Doha, Martina Caironi conquista l’argento

In svolgimento fino al 31 ottobre, in Qatar, i Mondiali azzurri aprono subito con una medaglia

Il Faro on line – Subito una medaglia all’esordio, per Martina Caironi. La campionessa paralimpica dei 100 metri, T42, a Londra 2012, ha conquistato un argento ai Mondiali Paralimpici di Doha, nella prima giornata di gare. 
Con la misura di 4,59 è arrivata seconda, nella specialità T42, del salto in lungo, l’altra disciplina sportiva, dell’atletica leggera in cui primeggia e da cui aveva gia’ ottenuto un metallo, nel 2013, nella precedente edizione del Mondiale di Lione. In quell’occasione, la campionessa delle Fiamme Gialle aveva messo al collo, un oro e portato a casa, il titolo iridato.

Migliorando la sua prestazione personale, sulla terra di Doha, rispetto al 2013, quando aveva registrato la misura di 4,25, Martina è salita sul secondo gradino del podio, regalando all’Italia, la prima medaglia di questa edizione 2015, dei Mondiali Paralimpici. 
Detentrice di due record mondiali, uno nei 100 metri e l’altro nei 200, conquistati entrambi nella stagione agonistica odierna, il primo con 15’’05 ed il secondo invece, con 32’’39, la Caironi ha conquistato la sua quarta medaglia importante, nelle competizioni internazionali. 

Alessandra Giorgi