Seguici su

Cerca nel sito

Nuovi appuntamenti per il progetto ‘Dote in Movimento’

Un weekend Presso le fiamme Gialle per alcuni giovani meritevoli del premio 'Dotesport'

Più informazioni su

Il Faro on line – Nell’ambito del Progetto “Dote in Movimento”, promosso dalla “Assosport” (Associazione Nazionale tra i Produttori di Articoli Sportivi) ed in seguito alla cerimonia conclusiva di una iniziativa benefica avvenuta a giugno a Montebelluna (Tv), 3 ragazzi di eta’ compresa tra i 6 e gli 11 anni provenienti da famiglie meno abbienti, unitamente ad un accompagnatore e a due loro familiari, sono arrivati ieri, presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano, per trascorrere un weekend insieme alle Fiamme Gialle. A dare loro il benvenuto è stato il Mag. Luca Battella Comandante del I Nucleo Atleti Fiamme Gialle che ha presentato ai ragazzi, mediante la proiezione di un apposito video, le attività e le discipline sportive praticate dalle Fiamme Gialle. Ai giovani ospiti, nel corso di questi due giorni, saranno dedicate delle attività didattiche dal tema “Conoscere i Campioni” e, contestualmente, avranno l’occasione di visitare il Museo Storico e tutti gli impianti sportivi del Centro.

Un momento clou, avvenuto ieri mattina, della loro permanenza a Castelporziano è stato l’incontro con il campione gialloverde, Fabrizio Donato, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012 nel salto triplo, al quale i nostri ospiti hanno rivolto, per soddisfare così ogni loro curiosità, moltissime domande tecniche e personali.
I ragazzi infine, avranno la possibilità di dedicarsi a numerose attività sportive appositamente preparate e gestite per loro dal personale tecnico delle Fiamme Gialle presso le strutture Sportive del Centro.

Più informazioni su