Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino 1926, quanto 6 bello

I rossoblù si impongono 6-0 contro il Corneto Tarquinia

Più informazioni su

Il Faro on line – Al Desideri gol e spettacolo, il Fiumicino da’ un calcio alla crisetta e si mangia un Corneto Tarquinia che fa da sparring partner o poco piu’, e’ un monologo rossoblu’ lungo 90 minuti. Sei reti, giocate e tanta qualita’, Forcina, Bordoni e Pischedda i cannoni caricati a dinamite che distruggono il muro alzato da Ercolani. Il fortino dura 30 minuti, poi sono solo gol, tanti. La Banda Natalini-Cataldi torna a correre, classifica a dieci punti. Pischedda va in panca per un problema, De Maio è out Rossoblù con un inedito quattro-tre-uno-due. Poggi in porta, D’Auria e Anticoli sugli esterni, Stendardo e Paoliello al centro, in mediana Bornino, De Nicolo e Benedetti con Fontana che gioca sulla trequarti, in avanti il tandem Forcina-Bordoni. Ospiti con Paracucchi, Lemme, Chiaranda, Bordo, Della Camera, Martelli, Manna, Loi, Antonini, Fanari, Biferali.

I primi venti scorrono veloci senza troppe emozioni, le squadre si studiano, poi il Fiumicino alza i ritmi e sono dolori. Minuto 20 Forcina di petto per Fontana che si gira e la mette alta due minuti e Fontana ricambia il favore Forcina becca il palo, decisiva la deviazione di Paracucchi, tto giri di lancette e Forcina di rovesciata la mette sul sette, il portierone ospite fa un miracolone e la smanaccia via. Al trentesimo la svolta angolo dalla sinistra di Fontana, Forcina sbuca dal nulla e con il capoccione trafigge Paracucchi, uno a zero. Il Tarquinia si vede solo con una punizione di Martelli alta, poi è ancora rossoblù. Minuto 35, D’Auria dentro per Bordoni che di testa fa due a zero.

Il Tarquinia dà il via al valzer dei cambi ma il risultato non cambia per gli ospiti, per i padroni di casa sì. Quindicesimo e spiccioli, Bordoni ruba palla a Pilotti, scarta Paracucchi e fa tre a zero, sette minuti e il Fiumicino fa quattro imbucata per Forcina che si invola calcia, palla sul palo De Nicolo in tap in mette dentro. Il cinque a zero è una magia di Pischedda entrato al posto di Bordoni palla in mezzo dalla destra, il bomber rossoblù di rovesciata fa venire giù il Desideri. Chiude Forcina al trentanovesimo ancora Pilotti macchinosa, il nove di casa gli sradica e trafigge il portierone ospite per la sesta volta. Finisce lì, cori e applausi per il Fiumicino.

Più informazioni su