LatinAmbiente, il sub commissario incontra i lavoratori

26 ottobre 2015 | 07:00
Share0
LatinAmbiente, il sub commissario incontra i lavoratori

Gli Rsu e Rsa Pontone e Carocci: “Importante l’incontro con chi ancora oggi rappresenta il socio di maggioranza”

Il Faro on line – Martedì 27 ottobre si terra’ l’incontro tra il sub commissario dott. Albertini e i lavoratori della Latina Ambiente nella sala riunioni di via Monti Lepini. La Ugl Igiene Ambientale insieme alle altre Oo.Ss. hanno apprezzato la disponibilita’ del sub Commissario di incontrare le maestranze dopo che l’assemblea dei soci e’ stata disertata. “Abbiamo apprezzato la disponibilità delle istituzioni ora attendiamo l’incontro dove i lavoratori tutti potranno ascoltare direttamente dal commissario le scelte fatte dal comune.

Nel precedente incontro tenutosi in Comune il sub commissario ha ribadito l’impegno a garantire ai lavoratori tutti i diritti di salvaguardia, ora attendiamo che dalle parole si possa passare ai fatti; sappiamo che ancora si devono definire alcuni aspetti inerenti la società, ma nulla deve riguardare chi fino ad oggi ha garantito pulizia sia nelle scuole e nella città garantendo seppur tra numerose difficoltà un aspetto decoroso” – dichiara Anna Moretti e Armando Cardarelli della segretaria Ugl Igiene Ambientale.

La segreteria della Ugl anticipa che nell’incontro si dovrebbe fissare un protocollo sugli affidamenti che il comune intende fare per salvaguardare occupazione e reddito.
“Con detto documento intendiamo affermare con forza quello già anticipato dal sub commissario come priorità ovvero l’occupazione e la qualità del lavoro. Intendiamo definire e condividere con tutti  i lavoratori per raggiungere gli obiettivi di salvaguardia garantendo nel contempo legalità, efficienza e coesione sociale” – afferma Armando Valiani della segreteria regionale.