Seguici su

Cerca nel sito

Stelle Marine Ostia, vittoria in casa contro il Pass Roma

Per 77 a 56, la prima squadra maschile segna un passo in più in classifica e la new entry, Pappalardo guida la classifica marcatori

Più informazioni su

Il Faro on line – Si riscattano le Stelle Marine, sotto il tetto del Pala Assobalneari, dopo la sconfitta subita a Santa Severa, per mano della squadra di casa. Sabato scorso, di fronte al proprio pubblico, la compagine di coach Pasquinelli, è uscita vittoriosa, contro il Pass Roma. 
In una gara, costantemente dominata, sin dal primo secondo di gioco, la prima squadra maschile delle Stelle ha impresso il proprio ritmo e migliorato le trame offensive: “Avevamo tanta voglia di riscattarci – dichiara coach Pasquinelli – abbiamo lavorato più intensamente in settimana e siamo arrivati carichi”. In questo modo, la squadra di Ostia ha mostrato una buona solidità, anche nella fase difensiva, dove l’intensità del gioco ha dato i suoi frutti. Continua a raccontare Pasquinelli: “Abbiamo impresso alla gara, un’alta intensità, che ci ha permesso di chiudere il primo quarto, per 24 a 10 e all’intervallo, siamo andati sul 46 a 20”.

La compattezza degli schemi espressi e la concentrazione avuta sul parquet di casa, hanno permesso ai ragazzi biancoverdi di conquistare questa vittoria, che permette loro di proseguire fiduciosi, nel cammino di questo campionato C Silver: “Sono arrivate buone indicazioni dalla partita. L’avversario incontrato non era di prima fascia – dichiara il coach delle Stelle Marine, continuando – ma proprio per questo, è stato importante per noi, dimostrare che eravamo più avanti di loro”.

Con il rientro di Amantini, come citato nel comunicato rilasciato dalla Società lidense, sul proprio sito ufficiale e con la guida della classifica marcatori, di Pappalardo, che segna 126 punti in 4 partite, da indicazione di Basketincontro.it, scenderanno ancora sul parquet, le Stelle, nel turno infrasettimanale del 28 ottobre. 

Alle 19.30, in casa, contro il Vigna Pia, i ragazzi lidensi, in una gara che si annuncia avvincente, per l’attuale stato di forma degli avversari, tenteranno la scalata della classifica della Silver. Attualmente, ancorati a 6 punti. Immediatamente sotto alla prima del proprio girone laziale, il Santa Severa, daranno battaglia all’ombra della cupola di Regina Pacis.

Stelle Marine 77 – Pass Roma 56
Stelle Marine: Amantini D. 2, Battisti, Bogunovich 16, Cristofari 2, Ciniglio 3, Lanfaloni 5, Maiello 5, Pappalardo 25, Porcaro 7, Troiani 12. All. Pasquinelli
Pass Roma: Andreoli 5, Cesarini 6, D’Angelo 5, Galli A. 4, Galli L. 5, Grisanti M., Lo Basso 10, Mangioni, Procaccio 6, Sodani 15. All. Mininni

Foto : Francesco Currà

Alessandra Giorgi

Più informazioni su