Seguici su

Cerca nel sito

Tentativo di appiccare il fuoco all’Ufficio protocollo del Comune

Il sindaco Paliotta: "E’ un fatto molto grave potremmo definirlo come l'atto di un balordo o più ai danni del Bene Comune"

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale rende noto che ieri sera intorno alle 22 ignoti hanno forzato una porta posteriore dell’edificio Comunale e hanno tentato di appiccare il fuoco nell’Ufficio protocollo. E’ intervenuta la vigilanza che controlla la sede Comunale che ha usato gli estintori e ha evitato il propagarsi delle fiamme. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha ulteriormente messo in sicurezza tutto l’edificio. Secondo i primi rilievi per appiccare il fuoco sarebbe stata usata la benzina, considerato che all’interno e’ stata trovata una tanica. Sul posto sono intervenuti sia i Carabinieri che i Vigili Urbani.
 
Hanno fatto un sopralluogo anche il Sindaco e altri amministratori.
“E’ un fatto molto grave – ha detto il sindaco Paliotta – i rilievi in corso da parte delle forze dell’ordine e dei Vigili Urbani faranno capire meglio gli obiettivi dei vandali.
L’incendio all’Ufficio Protocollo del Comune di Ladispoli: potremmo definirlo come la ‘notte brava’ di un balordo o più ai danni del Bene Comune”.

“La notizia l’abbiamo appresa ieri sera, lunedì 26, mentre era in corso una riunione del nostro partito, al  Circolo, con dirigenti e Amministratori di Piazza Falcone.
Una telefonata e il Sindaco Crescenzo Paliotta con alcuni Amministratori si è recato immediatamente sul luogo del misfatto. Crediamo di interpretare il sentimento comune esprimendo disgusto e condanna  per un gesto che stando ai primi accertamenti ha i connotati del dolo dal momento che le forze dell’ordine e i Vigili del fuoco hanno rinvenuto nel locale una tanica di benzina.
Ci auguriamo che chi ha compiuto questa azione odiosa non la faccia franca, che venga assicurato alla Giustizia e nel contempo sottoscriviamo la dichiarazione del Sindaco Paliotta.
E’ un fatto molto grave, i rilievi in corso da parte delle forze dell’ordine e dei Vigili Urbani faranno capire meglio gli obiettivi dei vandali” – lo dichiara in un comunicato il Pd diLadispoli.

Più informazioni su