Elezioni amministrative, interviene il Segretario Nazionale Ugl Giovani

28 ottobre 2015 | 06:30
Share0
Elezioni amministrative, interviene il Segretario Nazionale Ugl Giovani

Morello: “E’ necessario attingere dalle esperienze civiche, costruire insieme ai cittadini un programma di governo preciso e attuabile per il bene della citta’”

Il Faro on line – Il segretario nazionale Ugl Giovani , Daniele Morello , in occasione delle prossime elezioni comunali che si terranno nella città di Latina ha deciso di esporre una proposta politica, che esula dalle classiche suddivisioni ‘Destra’ – ‘Sinistra’. “La crisi dei partiti, le divisioni interne in entrambi gli schieramenti non porteranno certo a nulla di buono e influiranno negativamente sul governo della città. I giovani dell’Ugl, che sono felice di rappresentare, sono stanchi dello stato paludoso provocato dalla vecchia politica che impedisce e soffoca la crescita della città e per questo motivo sono pronti a impegnarsi in un percorso politico di tipo civico che travalichi le classiche suddivisioni. La vecchia concezione partitica della politica non ha più senso, è ormai superata, la classe politica di entrambi gli schieramenti ha fallito miseramente” – afferma Daniele Morello.

“Per questo motivo – prosegue il Segretario – credo che sia necessario attingere dalle esperienze civiche, costruire insieme ai cittadini un programma di governo preciso e attuabile per il bene della città, rivolgendosi in maniera aperta a tutte le forze sane presenti sul territorio. L’esperienza delle scorse elezioni nella città di Aprilia insegna che è possibile trovare delle convergenze su un candidato a Sindaco che sia espressione della società civile e che possa offrire nuove opportunità di governo, anche fuori dagli schieramenti classico”.