Seguici su

Cerca nel sito

Cozzolino: ”Il Sindaco Mazzola farebbe bene a studiare le normative”

Il Sindaco: ''E' decisamente grave che un Sindaco non abbia idea delle differenze che ci sono fra prescrizioni Via e accordo quadro''

Più informazioni su

Il Faro on line – ”Rimango allibito dalle parole del Sindaco di Tarquinia, nonche’ presidente della Provincia di Viterbo, Mauro Mazzola, che forse troppo impegnato con la sua attivita’ lavorativa presso la cooperativa “Mille e una Notte” non riesce a informarsi bene su queste vicende. Il sindaco Mazzola ignora che la Valutazione Impatto Ambientale (Via) e’ del 2003 e non del 2008: il Sindaco ignora le differenze fra l’accordo quadro del 2008 e le prescrizioni Via del 2003 e ignora anche quali siano le prescrizioni che saranno sostituite” -. commenta Antonio Cozzolino, Sindaco di Civitavecchia.

”Inoltre mi chiedo – continua Cozzolino -: dove era il Sindaco Mazzola quando il mio predecessore e suo collega di partito proponeva di monetizzare le prescrizioni Via in cambio di 10 milioni di euro? Dove era quando il succitato chiedeva la modifica delle prescrizioni Via sostituendo ad opere irrealizzabili altre altrettanto irrealizzabili?

Il Sindaco Mazzola, invece di straparlare di un argomento che è evidente che non conosce, farebbe bene a studiare le normative perché è decisamente grave che un Sindaco non abbia idea delle differenze che ci sono fra prescrizioni Via e accordo quadro: un po’ di sano studio gli eviterebbe queste clamorose figuracce”.

Più informazioni su