Seguici su

Cerca nel sito

E’ difficile fare Volontariato?

Tullio Dariol presidente Fia: "È un'esperienza straordinaria donare il proprio tempo o la propria professionalità agli altri"

Più informazioni su

Il Faro on line – Spesso si ha molta confusione sulla parola volontariato, su cosa sia e come si possa diventare volontari, per questo lo abbiamo chiesto a Farmacisti in aiuto che da oltre 13 anni si occupa di solidarieta’ in Italia e all’estero seguendo progetti che aiutano persone o comunita’ svantaggiate. “Per noi i volontari sono una risorsa imprescindibile, noi stessi ci siamo impegnati ad offrire il nostro contributo per opere di beneficenza.  È una esperienza straordinaria donare il proprio tempo o la propria professionalità agli altri” –  racconta Tullio Dariol Presidente dei Farmacisti in aiuto.

Farmacisti in aiuto è, infatti, composta da tante persone unite dal comune desiderio di aiutare gli altri, ognuno come può, così c’è chi si ritrova a promuovere le iniziative in stand fieristici, chi ancora dona il proprio tempo, chi la propria professionalità per ‘arricchire’ i progetti. “Si perché – prosegue Tullio Dariol – i piccoli gadget o kit benessere che possiamo offrire a fronte di una donazione, spesso ci vengono regalati da sponsor tecnici; il materiale divulgativo va preparato, stampato. Tutto si muove grazie ad una rete solida ed in continua espansione di persone che desiderano aiutarci… per aiutare”. I fine settimana di dicembre ci sarà un altro grande appuntamento in cui i protagonisti saranno i volontari ‘Ogni fiocco, un sorriso‘ la raccolta fondi organizzata nel periodo Natalizio arrivata al terzo anno che si tiene al Parco Commerciale Da Vinci.

Durante l’evento, infatti, i volontari confezioneranno pacchi dono in punti strategici concordati con la Direzione del Central Market. I week-end saranno il 5 e 6, 12 e 13, 19 e 20 dicembre. “Turneremo in gruppi – spiega il presidente di Fia – durante gli orari di apertura dei negozi, circa 10 ore al giorno, le esperienze degli anni scorsi ci sono servite per organizzarci meglio e perfezionarci, ma sappiamo già che avremo bisogno di tutto l’aiuto possibile. Lanciamo, quindi, un appello a tutti coloro i quali possano dedicarci anche solo un’ora del proprio tempo uno di questi giorni: quest’ora potrebbe migliorare la vita di qualcun altro”.

Per avere maggiori informazioni su come sostenere Farmacisti in aiuto  è possibile visitare il sito web www.farmacistiinaiuto.org oppure la Facebook Fan Page https://www.facebook.com/FarmacistiinaiutoOnlus o ancora scrivere a segreteria@farmacistiinaiuto.org o chiamare il 346-4360567.

Più informazioni su