Seguici su

Cerca nel sito

La B Femminile delle Stelle Marine, prosegue la marcia vincente in campionato

Con i nuovi innesti, il team lidense passa anche con l’Athena. Il segreto è la consueta determinazione, messa in campo

Più informazioni su

Il Faro on line – Anche la terza partita del proprio campionato, si è chiusa con una vittoria. Le Stelle Marine, della B Femminile, guidate da coach Martinoia, hanno concluso in modo positivo il loro terzo turno, stavolta, fuori casa, contro l’Athena Basket. Con il risultato a favore, di 59 a 48, questa seconda trasferta, ha portato alla prima squadra femminile, del basket di Ostia, una convincente sfida, sotto canestro: “Sono state due partite alla nostra portata, ma anche sudate e sempre in bilico – descrive l’allenatore del team femminile lidense, parlando dei due match fuori casa, giocati nelle prime giornate del torneo – tuttavia – continua Martinoia – siamo una squadra di esperienza sul parquet e dunque, siamo riusciti sempre a fare bene”.
 
Sia contro Frascati che in quest’ultima trasferta, con Athena, le ragazze biancoverdi hanno combattuto, mostrando carattere e grinta: “I tre acquisti, Magistri, Di Stazio e Grattarola, hanno portato una certa qualità in più”. In questo modo, Martinoia sottolinea come i nuovi arrivi abbiano arricchito la squadra, che tuttavia ha mantenuto il vestito tattico dello scorso anno : “L’ossatura è rimasta quella consueta e porta sempre risultati vincenti – e descrivendo, anche la partita contro Athena, dichiara – le ragazze hanno tirato fuori grinta e spirito di squadra”.

Il prossimo incontro di campionato sarà sabato 31 ottobre al Pala Assobalneari, con Santa Marinella. Una sfida sentita, come descrive Maurizio Martinoia: “Sarà una partita difficile e delicata”.
 
Ecco l’appuntamento importante, dunque, per i tifosi delle ragazze delle Stelle. Alle 21,00, fischio d’inizio sul parquet di Regina Pacis.

Tabellini: Smareglia 15, Martinoia F. 12, Grattarola 12, Battisti 5, Miele, Lombardo 2, Tufano, Magistri 9, Martinoia R., Di Stazio 4

Foto : Stelle Marine Ostia (o sito Stelle Marine Ostia : http://www.stellemarineostia.it/)

Alessandra Giorgi

Più informazioni su