Condoni e oneri concessori. I risultati degli Uffici comunali sugli accertamenti e riscossioni

31 ottobre 2015 | 08:00
Share0
Condoni e oneri concessori. I risultati degli Uffici comunali sugli accertamenti e riscossioni

Il potenziamento e la riorganizzazione degli Uffici comunali del Settore Lavori Pubblici-Urbanistica sta dando i suoi frutti

Il Faro on line – “La riorganizzazione degli Uffici, con il potenziamento di alcuni settori strategici, ha permesso all’Ente di recuperare moltissime pratiche urbanistiche pregresse e di lavorare in maniera continua sugli accertamenti e la riscossione. Grazie alla ricostituzione dell’Ufficio Condoni nell’ottobre 2014, in un solo anno, sono state lavorate numerose pratiche arretrate e l’Ente ha incassato più di 150.000 euro. L’Ufficio Oneri, costituito circa due anni fa, ha accertato, tra permessi di costruire e Dia Piano Casa dal 2003 ad oggi, circa 5.200.000 euro. Di questi ne sono stati riscossi già più di 2.000.000 e per i rimanenti sono state avviate le procedure di recupero. Soldi che restituiamo finalmente alla Città in opere pubbliche” – spiega il sindaco Fabio Fucci.

“Un ottimo lavoro – aggiunge l’Assessore Veronica Filippone – per cui voglio personalmente ringraziare i dipendenti comunali impiegati presso gli Uffici: la loro professionalità e il loro impegno stanno dando i risultati sperati dall’Amministrazione comunale”.