Scuolambiente riparte più attiva che mai in vista del 2016

2 novembre 2015 | 07:00
Share0
Scuolambiente riparte più attiva che mai in vista del 2016

Maria Beatrice Cantieri: “Abbiamo un gruppo molto attivo quest’anno”

Il Faro on line – Un programma intensissimo quello messo a punto dall’Associazione Scuolambiente per l’avvio del nuovo anno di attivita’, prima di tutto l’avvio della formazione del Forum Giovani che si svolgera’ a partire dal 7 novembre e proseguira’ per quattro incontri presso la Pro Loco di Cerveteri. “Abbiamo un gruppo molto attivo quest’anno e abbiamo ritenuto importante organizzare per loro una formazione adeguata” – spiega la Presidente Maria Beatrice Cantieri. Poi l’avvio dei progetti per le scuole ad inaugurarli sara’ il velista recordman Matteo Miceli alla Corrado Melone di Ladispoli e allo Stendhal di Civitavecchia, al Mattei interverrà invece il nutrizionista dott. Segnini.

“Questi sono progetti ai quali teniamo molto, ho lavorato con il mio staff a queste iniziative e avrò il piacere di introdurli personalmente” – continua la presidente Cantieri. Sempre a novembre l’Associazione Scuolambiente lancerà su Fb Nuova Campagna Progetto Animali rivolta in particolare alle colonie feline “c’è un gran bisogno di accendere i riflettori anche sull’operato delle molte volontarie che si occupano dei gatti  randagi, che per questo  impegno debbono essere sostenute in qualche modo” – sottolinea la Cantieri.
Dicembre si aprirà con la consueta vendita delle stelline di Natale, nelle piazze e nelle scuole, a sostegno del progetto Per Non Dimenticare  Chernobyl. Da sabato 9 Gennaio riprende lo Sportello Forum Giovani Cerenova dalle14.30 alle 16.30. Un altro appuntamento fisso da alcuni anni è la Festa di Primavera in collaborazione con la Proloco di Marina di Cerveteri che, anche quest’anno, vedrà coinvolte diverse scuole.

Ma il clou sarà il cerimoniale per il 25° anniversario di Scuolambiente,  un cerimoniale tutto all’insegna delle idee accattivanti del Forum Giovani,  “Un quarto di secolo è una tappa davvero importante, siamo tra le Associazioni più longeve del territorio, in questi anni abbiamo lavorato moltissimo e sarà un piacere condividere con i tanti amici, che in questi anni hanno lavorato con noi, i moltissimi ricordi e anche i progetti per i prossimi 25 anni!” – conclude la Presidente Maria Beatrice Cantieri.