AssoTutela: “Ticket sanitari, pronto un esposto alla Procura”

3 novembre 2015 | 07:00
Share0
AssoTutela: “Ticket sanitari, pronto un esposto alla Procura”

Maritato: “La Regione gioca con la salute dei malati”

Il Faro on line – Assotutela insieme al consigliere regionale del Lazio Fabrizio Santori presentera’ un esposto alla Procura della Repubblica di Roma per i casi sospetti in merito ai 30 milioni di euro richiesti dalla Regione Lazio per esenzioni non dovute sui ticket sanitari. Sono infatti numerosi i casi accertati: dalle cartelle di oltre 400 euro per esami svolti nel 2009 e nel 2010, visite ai consultori senza che nessuno dei responsabili chiese al paziente di pagare e addirittura visite relative al 2010 che non sono mai state prenotate né effettuate.

Ci chiediamo come sia possibile che i cittadini conservino ancora ricevute vecchie di oltre 7 anni ormai prescritte, ma soprattutto perché non c’è stato alcun controllo al momento delle richieste delle prestazioni sanitarie?
In tal senso procederemo in accordo con il consigliere Santori ad un esposto alla Procura della repubblica di Roma nei confronti della Regione Lazio che continua a sperperare denaro pubblico, danneggiando i contribuenti e rifacendosi in danno delle persone malate”. lo dichiarano in una nota congiunta il Presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato e l’avvocato della stessa Antonio Petrongolo.