Bus urbani gratis per anziani e disabili

3 novembre 2015 | 15:45
Share0
Bus urbani gratis per anziani e disabili

L’assessore Orakian: “L’ottimo lavoro portato avanti dall’Amministrazione e da Laziomobilità sta dando notevoli frutti”

Il Faron on line – E’ partita la gratuità del servizio di trasporto pubblico di Ardea per gli anziani (over 70) e per i disabili. E’ questo il frutto del lavoro di sperimentazione del nuovo tpl realizzato dal Comune di Ardea d’intesa con la societa’ che gestisce il servizio, Laziomobilita’. Tutti i cittadini che rientrano in queste due categorie potranno andare negli uffici di Laziomobilità (in via delle Murene, a Tor San Lorenzo) e richiedere lo speciale abbonamento. Per gli over 70 basterà portare la Carta d’identità mentre per i disabili si dovrà portare l’attestazione legata alla legge 104.

“L’ottimo lavoro portato avanti dall’amministrazione e da Laziomobilità sta dando notevoli frutti – ha spiegato l‘assessore ai Trasporti, Massimiliano Orakian – Abbiamo iniziato con due navette orarie da Colle Romito a Campo di Carne e da Nuova Florida a Campoleone. Ora diamo un notevole aiuto agli anziani e ai disabili nell’usufruire del trasporto pubblico, con una gratuità che da tempo ci era stata chiesta anche dalla comunità.

Ringrazio per questo anche l’associazione Mafalda per il lavoro che sta portando avanti e per il confronto continuo che ha voluto mettere in campo con noi. Ringrazio anche Laziomobilità per l’impegno rafforzato che ha visto in poco tempo trasformare il servizio del trasporto pubblico locale.
Da percorsi bus vecchi, gestiti su una centralità come il centro storico (che non sono cambiati, se non di poco, da quando la città aveva 20mila abitanti), ora siamo passati a un vero servizio per il pendolarismo. Mi permetto di dire come questo sia, a ragione, un buon risultato raggiunto”.