Seguici su

Cerca nel sito

Halloween day: grande successo dell’evento

Un bell'esempio di collaborazione fra pro loco, associazioni e cittadini

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Halloween day si è concluso con un successo incredibile, superiore perfino alle aspettative degli organizzatori. I partecipanti sono stati numerosi per tutte e tre le attività programmate. A partire dalla mattina con l’Intaglio della zucca, per soddisfare il gran numero di richieste, Francesca di Follie di Pezza e Erika di Emozioni in Movimento hanno dovuto creare addirittura tre turni di Laboratorio, tutti e tre pienissimi: le prenotazioni erano terminate 5 giorni prima.

La piazza di Maccarese, messa a disposizione dalla Maccarese S.p.A., dove si è svolto il laboratorio era gremita di bimbi e genitori ed il colore arancio delle zucche metteva allegria tanto quanto l’eccitazione di tutti i partecipanti. Presente come omaggio da parte delle associazioni sopracitate, anche Loredana Maestra D’arte che con il “Trucco spaventoso” ha preparato i bimbi alla sfilata di “Dolcetto e Scherzetto” pomeridiana. Anche le mamme, zie e papà dei piccoli intagliatori hanno collaborato con entusiasmo alla preparazione dell’evento.

Una sorpresa quasi “provvidenziale” è stata quella della sig.ra Luciana della Macelleria del Borgo che a metà mattinata si è presentata con grande meraviglia di tutti offrendo una merenda deliziosa per i piccoli ospiti, ben 40! Terminato il laboratorio dell’intaglio, il gruppo si è spostato a Fregene, dove dalle 16:00 grazie alla mappa ideata e realizzata da Federica Alderighi (Radio Fregene) i bambini si sono sbizzarriti alla ricerca di “Dolcetto o scherzetto” tra i tanti locali commerciali che avevano aderito all’iniziativa. Tantissimi sono stati anche i privati che avevano messo a disposizione le loro case per ricevere i “mostriciattoli”.

Le maschere e i costumi di Halloween, i cappelli da strega, gli allestimenti, sono stati originali e spaventosi, di sicuro da premiare per la prossima Edizione, e numerosissimi i partecipanti grandi e piccini. Alle 18:00 la Festa ha proseguito con l’Halloween Party presso la casa della Partecipazione a Maccarese, allestita in modo straordinario, da lasciare senza fiato, da Erika e Francesca con decorazioni a tema, zucche e pipistrelli, fantasmi e uomo nero! Il piazzale era colmo e la sala si è riempita totalmente. Mago Willy, protagonista dell’animazione con la sua splendida Assistente CocaCola, ha divertito grandi e piccini con giochi di magia e sketch. Numerosi i premi in concorso per la serata, a partire dal “dolce più spaventoso” per finire poi con l’elezione della maschera adulti più originale. La serata poi si è conclusa con il concerto Live degli After Five Band, gruppo cover rock-blues del nostro territorio, che ha accompagnato ai saluti i genitori e i bimbi.

Più informazioni su