Seguici su

Cerca nel sito

Stelle Marine Ostia, i Campionati Under 18 e Under 20

Dal mese di ottobre, i settori giovanili delle Stelle danno battaglia sul parquet. L’obiettivo è quello di crescere e di giocare sempre per migliorare

Più informazioni su

Il Faro on line – Oltre ai tornei massimi regionali, quelli che vedono le prime squadre delle Stelle Marine, giocarsi punto dopo punto, secondo dopo secondo, sotto canestro, anche per le categorie giovanili, sono iniziati, i rispettivi campionati. Dal mese di ottobre, anche gli Under 20 e gli Under 18, allenati da Pasquinelli – Donato, sfidano i loro pari età. 
I primi, partendo con una vittoria e due sconfitte, hanno disputato le gare, con equilibrio. Punto a punto. E questa sera, sotto le luci di casa e di fronte al proprio pubblico, sarà di scena, la quarta giornata, per loro. Alle ore 19,15, contro Viterbo.

Per gli Under 18, le giornate disputate sono sta due. E per entrambe le occasioni, la fortuna per le Stelle, non ha girato, portando alla squadra giovanile di Regina Pacis, due sconfitte. La prima è arrivata con Scauri. Le Stelle hanno ceduto nettamente, sia al terzo che al quarto tempo, con un punteggio di meno 17, dalla fine. La seconda, invece, è stata giocata il 1 novembre e persa di 10 punti con il Visnova: “Abbiamo ceduto nelle ultime curve della partita”. Ha dichiarato coach Pasquinelli. Tutti e due i gruppi giovanili prendono parte ai Campionati Elite. Sotto età: “Sono due categorie difficili – continua a spiegare l’allenatore delle Stelle Marine – ma le stiamo affrontando bene e siamo in crescita, giornata, dopo giornata – e chiarisce – il nostro obiettivo è diventare sempre più competitivi e formare giocatori, per le future prime squadre”.
 
Il prossimo incontro per gli Under 18, è previsto mercoledì, 4 novembre, quando scenderanno sul parquet di casa, alle ore 18,15, contro Albano. 
Foto : Stelle Marine Ostia

Alessandra Giorgi

Più informazioni su