Avvio difficile per l’Under 16 della Primavera Basket Pontinia

4 novembre 2015 | 18:00
Share0
Avvio difficile per l’Under 16 della Primavera Basket Pontinia

Al termine delle prime due gare del campionato la squadra non è ancora riuscita a smuovere il suo posto in classifica

Il Faro on line – Il gruppo Under 16 Regionale della Primavera Basket Pontinia, societa’ affiliata della Latina Basket ha disputato le prime due gare del campionato di categoria, non riuscendo, pero’, a smuovere la propria posizione in classifica. In occasione della partita d’esordio, giocata in trasferta lo scorso 28 ottobre, i ragazzi hanno ceduto al Basket Scauri (75-55) mentre nella prima gara casalinga di martedì 3 novembre, Pontinia si è arresa, sul proprio campo al Basket Itri (60-63) alla presenza anche dell’Assessore allo sport Gianluca Cengia.

Quest’ultima sfida ha lasciato l’amaro in bocca al team della Primavera Basket Pontinia che, dopo aver condotto la gara per tre quarti, si è lasciato raggiungere e superare dagli avversari. La squadra della neo società di minibasket e basket giovanile, presentata ufficialmente lo scorso mese di ottobre, è in espansione, i suoi iscritti hanno già avuto un incremento e i risultati positivi anche dalla formazione degli Under 16 non tarderanno ad arrivare.

La Primavera Basket Pontinia, per partecipare al campionato Under 16 Regionale usufruisce di giocatori in prestito dalla Latina Basket, guidati da coach Mauro Giancarli, anch’egli facente parte dello staff tecnico nerazzurro. Ed è proprio il giovane allenatore pontino, dispiaciuto per il mancato successo casalingo, a dichiarare: “Sono molto dispiaciuto per l’esito della gara con il Basket Itri, perché, mentre nella partita con Scauri abbiamo subito la maggiore fisicità dell’avversario, inseguendo per tutti i 40 minuti e non riuscendo mai ad avvicinarci in modo rilevante, con Itri abbiamo condotto il match per tre quarti per poi perdere concentrazione nel corso degli ultimi dieci minuti. Dovremo lavorare molto in palestra per correggere gli errori dimostrati in questa occasione. Senza dubbio, dobbiamo acquisire una maggiore “cattiveria” agonistica che ci permetta di gestire meglio determinate situazioni, senza consentire all’avversario di turno di poter rimontare con facilità, conquistando, poi, anche i due punti in palio. Non abbiamo avuto fiducia nei nostri mezzi, abbiamo smesso di credere nelle nostre potenzialità e Itri ne ha approfittato, acquisendo fiducia, crescendo d’intensità e portando a casa la vittoria. Avremmo voluto fare bella figura di fronte al Presidente Esposito, non essendoci riusciti, ora faremo tutto il possibile per riscattarci al più presto, speriamo già dalla prossima gara”.

Considerando il probabile slittamento della partita con Fondi al prossimo mese di dicembre e il turno di riposo che la squadra osserverà in occasione della 4^ giornata, il prossimo appuntamento con i ragazzi della Primavera Basket Pontinia sarà in programma per domenica 22 novembre alle ore 11:00 al Palazzetto Panico ospiti del N.B. Sora 2000.