Lavinio Stazione: iniziati i lavori per la realizzazione di una vasca di compensazione

4 novembre 2015 | 14:30
Share0
Lavinio Stazione: iniziati i lavori per la realizzazione di una vasca di compensazione

L’assessore Alessandroni: “L’intervento sarà ultimato in 4 mesi. Risolta la seria problematica dei continui allagamenti”

Il Faro on line – Sono iniziati questa mattina i lavori per la realizzazione di una vasca di compensazione per limitare i frequenti allagamenti, dovuti al maltempo, lungo via della Fonderia a Lavinio Stazione nei pressi del semaforo posto all’incrocio con via dell’Armellino.
“Si tratta di una vasca di compensazione per circa 800 metri cubi, profonda in media 160 cm, che risolverà la seria problematica dei frequenti allagamenti che è particolarmente sentita da tutti i residenti della zona ma anche dalle molte persone che percorrono il tratto stradale in questione. Contiamo di ultimare l’intervento in circa 4 mesi, auspicando di reperire a breve, nelle pieghe del bilancio, ulteriori risorse per la realizzazione del marciapiede e per il rifacimento del manto stradale”.

Nei giorni scorsi la Via Litoranea Ardeatina, all’altezza della zona di Marechiaro, è stata riaperta al traffico, in ambo i sensi, dopo la parziale ultimazione dell’intervento urgente “ordinato” dal Sindaco Bruschini per rimettere in sicurezza la trafficata arteria stradale, in seguito ai gravi danni causati dal maltempo.