Stelle Marine Ostia, la prima squadra aggancia a 10 punti in classifica ed è primo posto

4 novembre 2015 | 14:30
Share0
Stelle Marine Ostia, la prima squadra aggancia a 10 punti in classifica ed è primo posto

I ragazzi di coach Pasquinelli firmano un’altra brillante gara e non si fermano. Dopo il turno di riposo, arriva Pamphili World

Il Faro on line – Confermano, le Stelle Marine, il loro grande stato di forma, fisica e mentale, conquistando la loro ennesima vittoria, in campionato, in questo torneo C2 Silver, 2015/2016. Sabato 30 ottobre, sul campo del St. Charles, i ragazzi di coach Pasquinelli hanno superato la squadra avversaria, per 94 a 85, registrando 10 punti preziosi in classifica. Tenuti insieme a Meta Formia, ma agganciando una vetta, che porta entusiasmo e fa spogliatoio.
E’ soddisfatto, coach Pasquinelli e descrive in questo modo, la gara di sabato scorso: “Ottima vittoria, presa su un campo ostico e difficile, contro una squadra in forma e ben allenata – dice e prosegue, raccontando la partita – dopo un avvio fulminante da parte del St. Charles, con sei tiri da 3 punti consecutivi, noi siamo stati bravi a rimanere in partita, chiudendo in ritardo di 6 punti, il primo quarto”.
Entrando nello specifico, l’allenatore della prima squadra maschile descrive la gara dei suoi giocatori : “Con la crescita difensiva generale di squadra e Cristofari, a togliere aria a Lattanzi (playmaker del St. Charles), abbiamo chiuso all’intervallo, solamente di 1 sotto. 52 a 51”.
Nel prosieguo della partita, le Stelle hanno inserito la marcia e hanno messo a canestro, questo ennesimo successo : “Abbiamo in seguito, accelerato nel terzo tempo – dichiara Pasquinelli – prendendo un vantaggio in doppia cifra e controllato il punteggio, nell’ultimo quarto”. 
Una vittoria importante dunque, dove, tolti i primi 5 minuti, come il coach biancoverde dichiara, la squadra è cresciuta, sia in attacco che in difesa. Ma soprattutto, in quest’ultima fase tattica : “Pappalardo si è confermato, top scorer – continua a precisare, Pasquinelli – aiutato dalla coppia, Lanfaloni – Cristofari, ma tutti si sono sacrificati nel recuperare il punteggio e dare l’allungo decisivo”.

Ci sarà un turno di riposo in calendario, per le Stelle Marine e questo momento di stop, servirà per riflettere sull’inizio di questo campionato, certamente positivo e migliorare ulteriori innesti tattici, sul parquet : “Cercheremo di mettere a posto, alcune situazioni e migliorarle – dice coach Pasquinelli e conclude – per essere pronti alla ripresa, con il Pamphili World”. 
L’appuntamento è ancora, in trasferta per la squadra lidense. Il 15 novembre alle ore 18.00. 
St. Charles 85 – Stelle Marine 94Parziali: 33-26; 18-24: 15-24; 19-20
St. Charles: Pierleoni 10, Marietti 0, Fiumi 13, Lattanzi 19, Granatelli 0, Martinelli 6, Di Pasquale 2, Bencini 13, De Ioanna 7, Nardulli 0, Galli 0, Fattore 15. All. Fattore
Stelle Marine: Cristofari 12, Porcaro 6, Zanchelli 1, Ciniglio Appiani 5, Centolani 2, Lanfaloni 14, Troiani 8, Amantini 2, Pappalardo 34, Bogunovich 10. All. Pasquinelli

Foto : Francesco Currà

Alessandra Giorgi