Possanzini (Sel): “Nel nostro Paese c’è bisogno di una Sinistra unita”

5 novembre 2015 | 15:00
Share0
Possanzini (Sel): “Nel nostro Paese c’è bisogno di una Sinistra unita”

Il 6 e il 7 novembre un doppio appuntamento per promuovere la partecipazione politica

Il Faro on line – “La Sinistra di questo paese non puo’ rinunciare all’idea di poter costruire una proposta di Governo alternativa e autonoma, non puo’ rinunciare all’idea di essere ambiziosa, di assumere forma e sostanza di un vero soggetto politico capace di sbriciolare cio’ che oggi appare monolitico cosi’ come lo schema delle larghe intese. Abbiamo il dovere di crescere, attrarre e interloquire, essere i protagonisti ambiziosi di una nuova stagione politica che sappia sfidare il PD su proposte concrete, che sappia riunire nell’impegno politico e civile tutti gli uomini e le donne di Sinistra di questo nostro fiaccato paese” – lo dichiara Marco Possanzini, coordinatore Sel per il X Municipio.

“Abbiamo il dovere di costruire una cittadinanza politica a tutti coloro i quali oggi non si sentono rappresentati, a tutti coloro che si sentono privati dell’identità e della dignità e sul tema della questione morale, un nostro tema, non dobbiamo fare sconti a nessuno. Con il Governo Renzi è stata istituzionalizzata la precarietà e la ricattabilità delle persone. Tutto questo appare chiaro osservando il filo che unisce e catalizza in un unico corpo Jobs Act, Riforma Elettorale, Riforma Costituzionale, Buona Scuola. E’ per questo motivo che c’è bisogno di Sinistra in Italia e noi, tutti insieme, vogliamo costruirla ancora più grande e ancora più forte, con un progetto di Governo chiaro, ambizioso e coraggioso, capace di aggregare tutte quelle anime che oggi si sentono perse, senza rappresentanza e peggio ancora, senza una prospettiva di vita serena” – prosegue il Coordinatore Sel.

“Per questo, Venerdì 6 Novembre, doppio appuntamento: alle ore 17.30, presso il Cirsolo Sel Vitinia in Via Sarsina 163, ci sarà l’assemblea pubblica “Left Lane”, a cui parteciperanno Il Coordinatore Nazionale di Sel On. Nicola Fratoianni e il Senatore Sel On. Massimi Cervellini. Subito dopo, alle ore 20.00, saremo ad Ostia Antica, nella sede del Circolo Sel “Casa della Sinistra” in Viale dei Romagnoli 760, per salutare la nascita del Gruppo Parlamentare unitario della Sinistra che verrà celebrata Sabato 7, alle ore 10.00, presso il Teatro Quirino di Roma. E’ il momento di partire, tutti insieme, per cambiare questo paese, per cambiare questa città” – conclude Possanzini.