Seguici su

Cerca nel sito

Comitato locale Cri: “Acquistato nuovo defribillatore”

Il presidente Salvinelli: "Si tratta di un presidio che ci permette di ridurre il rischio di mortalità per arresto cardiocircolatorio"

Più informazioni su

Il Faro on line – Il presidio è stato acquistato grazie ai fondi raccolti con il Gran Gala’ di Beneficenza, organizzato lo scorso settembre al locale Sotto le stelle, in collaborazione con il Milleluci Sporting Center. Da oggi il Comitato Locale Cri di Fiumicino ha in dotazione un nuovo defibrillatore, che verrà impiegato nelle numerose attività che quotidianamente svolge a sostegno della comunità locale. “Si tratta di un presidio di fondamentale importanza perché ci permette di intervenire tempestivamente e ridurre il rischio di mortalità per arresto cardiocircolatorio” – spiega il presidente del Comitato dottor Stefano Salvinelli.

“Questo defibrillatore, come già quello ricevuto in donazione per l’assistenza prestata in occasione della ‘Spaghettongola’, ci consentirà di attrezzare squadre a piedi di volontari che potranno girare completamente equipaggiati tra la folla in occasione di manifestazioni e grandi eventi”. 

Il defibrillatore è stato acquistato grazie ai fondi raccolti in occasione del Gran Galà di Beneficenza, realizzato dal Comitato lo scorso 26 settembre in collaborazione con il Milleluci Sporting Center al locale Sotto le stelle di Fiumicino. La grande partecipazione della comunità locale ha permesso all’iniziativa di solidarietà di centrare l’obiettivo per il quale era stata organizzata e ora, a poco più di un mese dall’evento, nella sede di via Vistola arriva il nuovo defibrillatore.

“Mi preme ringraziare le associazioni ‘Cuore di Cristiano’ e ‘We love Simone’ – ha sottolineato il presidente Salvinelli – per la fattiva collaborazione che hanno dato alla buona riuscita della nostra iniziativa. Un sentito grazie va anche al Milleluci e al Sotto le stelle, non solo per la preziosa collaborazione ma anche per la generosa partecipazione alla raccolta fondi. E infine tengo a porgere un ringraziamento speciale alla Proloco di Fiumicino per la significativa donazione.

Questa iniziativa dimostra, ancora una volta, che il metodo del ‘fare squadra’ tra le associazioni del territorio permette di ottenere risultati significativi nell’attività concreta di sostegno alla comunità di cui facciamo parte”. 

E proprio nell’ambito delle diverse attività che il Comitato Locale Cri di Fiumicino porta avanti quotidianamente sul territorio in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune, il presidente Salvinelli ha voluto annunciare le iniziative che verranno messe in atto per le prossime festività natalizie.

“Organizzeremo una giornata straordinaria di raccolta e distribuzione viveri, per consentire anche alle famiglie che vivono in condizioni di disagio, di trascorrere le feste con un po’ più di serenità”.

In programma, inoltre, una serie di appuntamenti destinati a sensibilizzare la popolazione verso le diverse attività svolte dalla Croce Rossa locale, in particolare: donazione del sangue, divulgazione di manovre salvavita in età pediatrica, attività con i bambini”. 

Più informazioni su