B2 maschile volley: seconda vittoria consecutiva per il Ninfa RisparmioCasa Sabaudia 

9 novembre 2015 | 06:00
Share0
B2 maschile volley: seconda vittoria consecutiva per il Ninfa RisparmioCasa Sabaudia 

Dopo il riscatto con la Virtus Roma, conferma il trend positivo sconfiggendo il Life Community Tor Sapienza

Il Faro on line – La squadra pontina si e’ imposta sugli avversari, aggiudicandosi tutti e tre i set disputati, con i punteggi di 25-22, 25-22, 28-26. Si tratta di una netta vittoria che consente al Ninfa RisparmioCasa Sabaudia di mantenere, grazie ai tre punti conquistati,  la terza posizione nel girone F della serie B2 maschile dopo gli Sharks di Monte Porzio Catone e la Pallavolo Olbia SS, rispettivamente la prima e la seconda squadra del girone. Per raggiungere l’ottimo risultato il coach Alberto Gatto, fedele al motto squadra che vince, non si cambia”, ha schierato: Stefano Schettino, nel duplice ruolo di capitano e palleggiatore; Emanuele Rico e Daniele Bacciaglia, centrali; Graziano Cerasoli e Manuele Mandolini, martelli; Giuseppe Scialò, opposto, Elio Trabona, libero. Come di consueto nel corso del match si sono aggiunti Cesare Datti, palleggiatore di Ferentino, e Francesco D’Addezio, opposto di Sabaudia.

“Si tratta di un nuovo successo per il Sabaudia, ottima la prestazione di Giuseppe Scialò che, aiutato dalla squadra, è riuscito ad essere particolarmente efficace in attacco. Buona la ricezione e bravo il team a sfruttare i punti deboli degli avversari. Soddisfatto dell’elogio dell’allenatore l’opposto Giuseppe Scialò, originario di Portici e con un passato in A2, che ha aggiunto. Abbiamo sofferto in alcuni momenti contro un avversario, il Life Community Tor Sapienza, ben organizzato, ma nei punti finali dei set disputati siamo sempre riusciti a dare qualcosa in più rispetto a loro. Ritengo di aver dato un buona prova di me e sono soddisfatto anche della squadra nel suo complesso, che sta affinando tutti i meccanismi di gioco “- ha commentato a fine partita l’allenatore Alberto Gatto E’ stata una bella partita.

Sabato prossimo, alle ore 17.00, una nuova sfida attende il Ninfa RisparmioCasa Sabaudia, che riceverà in casa un avversario particolarmente ostico: la Pallavolo Olbia Ss.