Seguici su

Cerca nel sito

Scuola: pubblicato il bando per la fornitura gratuita dei libri di testo

I moduli per la domanda disponibili presso l'Ufficio Istruzione e Diritto allo Studio del Comune

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Assessore alle Politiche della Scuola Beniamino Maschietto informa che nei giorni scorsi è stato pubblicato un avviso pubblico relativo all’apertura del bando per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a favore degli alunni frequentanti Istituti di istruzione secondaria di I e di II grado, statali e paritari, nell’Anno Scolastico 2015/16. Possono accedere ai benefici di legge gli alunni appartenenti a nuclei familiari residenti nel Comune di Fondi il cui I.S.E.E. – Indicatore della Situazione Economica Equivalente riferito all’anno 2014 non sia superiore ad Euro 10.632,93.

Le richieste per la concessione dei contributi dovranno pervenire all’Ufficio Istruzione e Diritto allo Studio del Comune di Fondi entro e non oltre Lunedì 30 Novembre 2015. Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione: attestazione I.S.E.E. per la determinazione della Situazione Economica Equivalente del nucleo familiare riferita all’anno 2014; documentazione fiscale in originale (fattura o ricevuta fiscale) relativa all’acquisto dei libri di testo per l’Anno Scolastico 2015/16; fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, fotocopia del codice fiscale.

Il modello di domanda è disponibile presso l’Ufficio Istruzione e Diritto allo Studio del Comune di Fondi sito al primo piano della Casa comunale, cui gli interessati potranno rivolgersi in orario di ricevimento al pubblico per eventuali chiarimenti. Il bando e la relativa modulistica sono reperibili anche sul sito istituzionale www.comunedifondi.it nelle sezioni “Avvisi pubblici” e “Modulistica / Pubblica Istruzione”

Più informazioni su