Seguici su

Cerca nel sito

La Cisl Fp di Roma Capitale chiede più sicurezza sulle strade di Fiumicino

Cosentino: "Non comprendiamo i motivi per cui l’Amministrazione non proceda all’assunzione degli agenti della Polizia Locale a tempo determinato"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Sono oltre trenta agenti pronti ad essere assunti, l’Amministrazione ci ha chiesto un parere legale che noi abbiamo prontamente consegnato, redatto dal nostro ufficio legale nazionale che non lascia alcun dubbio sulla possibilità di assumere subito gli agenti, a meno di un mese dall’inizio del Giubileo della Misericordia. Attualmente l’Aeroporto di Fiumicino è presidiato da un numero di agentidella Polizia Locale che si contano con le dita di una mano. Le altre forze dell’ordine nel territorio di Fiumicino sono in grandissime difficoltà per il presidio del territorio, l’unica boccata di ossigeno in tal senso sarebbe l’assunzione immediata degli agenti della Polizia Locale” – dichiara il Segretario Enti Locali Giancarlo Cosentino.

“Abbiamo avuto assicurazioni che lo stanziamento economico c’è ed è derivante dai proventi contravvenzionali, il parere fornito dalla Cisl Fp non lascia dubbi, basterebbe modificare solo la Delibera che individua i mesi per l’assunzione degli agenti stagionali, ma vista l’eccezionalità dell’evento giubilare potrebbe essere senz’altro modificata. E allora ci chiediamo: perché attendere? I cittadini di Fiumicino hanno bisogno di sicurezza e gli agenti di tornare a lavorare il più presto possibile per presidiare il territorio. Chiediamo al Sindaco ed alla Giunta di prendere una decisione immediata che permetta da subito l’utilizzo di questo personale oggi a casa in attesa di una chiamata che ancora oggi non è ancora arrivata” – conclude il Segretario.

Più informazioni su