Lo United Latina Futsal vince ancora, battuto Le Forna Ponza

10 novembre 2015 | 07:00
Share0
Lo United Latina Futsal vince ancora, battuto Le Forna Ponza

La squadra di Notarsanti centra il terzo successo consecutivo

Il Faro on line – E sono tre le vittorie consecutive che portano lo United Latina Futsal a nove punti in classifica, alle spalle di Stella con 10 punti e la corazzata Virtus Latina Scalo a punteggio pieno con 12 punti. Per la partita contro Le Forna Ponza, il coach Notarsanti fa riposare il capitano Mameli, Arduin, Taverniti e Sabatino. La partita si mette subito bene, e con uno-due lo United si trova sopra grazie alle reti di Bertacchini e Ferreri. Probabilmente la squadra ospite non si aspettava una partenza così a razzo, lo United è subito padrone del campo e spesso Le Forna si ritrova a dover buttare palla per il pressing della squadra di Notarsanti, che non concede sconti e chiude la prima frazione di gioco sul cinque a zero con le altre reti di Venturiello 2 e Corbucci. 

Nella ripresa lo United abbassa il ritmo, viene fuori però l’orgoglio e la voglia di non tracollare della squadra ospite che con un pressing altissimo mette in difficoltà diverse volte lo United, che cmq tiene bene il campo e riesce ad andare in gol ancora con Nevio Faggioni. Sabato prossimo è tempo di scontro diretto, infatti lo United sarà ospite dell’Atletico Sperlonga, appaiato con i nero-azzurri al terzo posto in classifica a nove punti. Sicuramente sarà una partita diversa dalle ultime due affrontate, con entrambe le squadre che si daranno del filo da torcere per non perdere punti e restare aggrappati alle squadre di testa.

Al termine del match Carlo Bertacchini risponde alle domande sul presente e su come vede il futuro della squadra nero-azzurra in campionato.
Carlo, oggi eri il capitano, come hai visto la vostra squadra oggi?
“Bene se guardiamo il risultato, perchè siamo riusciti a terminare una partita senza subire gol, e questo è potuto accadere grazie ad una buona concetrazione e cattiveria agonistica, cosa che non ci era riuscita a Maranola nel finale. Se vogliamo essere puntigliosi, la cosa che è andata meno bene, forse, è aver cercato con troppa insistenza subito la giocata risolutrice, e questo ci ha tolto un’arma che abbiamo di solito, che è quella del possesso palla.”

Che idea ti sei fatto di questo campionato, e come collochi, alla fine di quest’ultimo, lo United Latina Futsal alla luce dei risultati visti fino ad oggi?
“Per ora il campionato lo vedo molto livellato e spero sia così fino alla fine, anche se credo che tra 4\5 giornate ci saranno 3\4 squadre che davanti avranno fatto il vuoto, e siccome non sono uno che si nasconde, vedo la nostra squadra tra quelle 3\4 squadre.”

Secondo te quali sono le squadre favorite?
“Vedendo la classifica direi le prime quattro, però siamo solo all’inizio e ci potrebbero essere delle sorprese”.

Sabato in casa dell’Atletico Sperlonga è già tempo di scontro diretto, come si prepara la partita in settimana?
“Sarà una partita importantissima perchè la giochiamo in casa di una squadra che sta facendo molto bene, ci dirà, secondo me, dove potremmo arrivare quest’anno. Quindi va preparata allenandoci al 100% e curando tutto nei minimi dettagli, però sempre con serenità.”Prima di chiudere questa intervista, ci tenevo a fare i complimenti a Corbucci per l’esordio e il gol, e a Saggese per le parate e l’ottima prestazione di oggi, è importante avere in gruppo gente che si allena costantemente e, anche se impiegata di meno, appena gli si presenta un’occasione si fa trovare pronta. Questa è la giusta mentalità e il giusto esempio da seguire se si vuole costruire un gruppo forte che vada lontano.”