“Pagine a colori” giunge alla sua decima edizione

10 novembre 2015 | 16:00
Share0
“Pagine a colori” giunge alla sua decima edizione

Il festival della letteratura illustrata apre tra mostre, laboratori e spettacoli

Il Faro on line – “Pagine a colori” apre il libro della decima edizione. Il festival della letteratura illustrata per ragazzi lo fara’ a modo suo, con due giornate, il 14 e 15 novembre, tra mostre, laboratori e spettacoli, tutti nell’ex sala capitolare degli Agostiniani di San Marco (Barriera San Giusto). Si partirà alle ore 11, con Il Cartastorie, laboratorio di lettura di immagini e scrittura creativa curato da Linda Griva e Francesco Baldi, esperti di story telling (progetto di educazione al consumo consapevole – Unicoop Tirreno, sezione soci Etruria).

Nel pomeriggio, alle ore 17, la presentazione ufficiale del festival, con l’inaugurazione della mostra collettiva che vedrà esposte opere di alcuni tra più importanti illustratori italiani e stranieri: Lucia Sforza, Alice Liotti, Lucia Scuderi, Ilaria Guarducci, Giovanni Manna, Anna Cattaneo, Dario Moretti, Tommaso D’Incalci, Philip Giordano, Cristina Cerretti, Alessandra Cimatoribus, Antonio Boffa, Mirjana Farkas e Mariana Ruiz Johnson.

Alle ore 17.30, spazio allo spettacolo Tranquilli di e con Andrè Casaca del Teatro C’Art di Castiglion Fiorentino che farà scoprire “la comica e poetica nascita di un personaggio che vive dentro le abitudini del nostro quotidiano e che rispecchia l’uomo di oggi con il suo agire confuso e frenetico…”. Il 15 novembre, invece, alle ore 16, sarà tempo del laboratorio Comicità dell’Ascolto: Il Clown tra gioco e libertà, sempre con André Casaca.  “Pagine a colori” è finanziato dalla Fondazione Cassa Risparmio di Civitavecchia, con il sostegno del Comune di Tarquinia e Unicoop Tirreno – Sezione Soci Etruria, in collaborazione con l’IIS “Vincenzo Cardarelli”, l’IC “Ettore Sacconi”, il Cinema Etrusco, il MAST (Museo Arte Sacra Tarquiniese) e l’officina dell’arte e dei mestieri “Sebastian Matta”.

Per informazioni è possibile chiamare allo 0766856716, o scrivere a biblioteca@tarquinia.net e festivalpagineacolori@gmail.com. Per i laboratori domenicali e quello del 14 novembre è obbligatoria la prenotazione.