Trasporto pubblico, Galluzzo: “Partono due nuove tratte tra Maccarese e Aranova”

10 novembre 2015 | 07:01
Share0
Trasporto pubblico, Galluzzo: “Partono due nuove tratte tra Maccarese e Aranova”

L’Assessore: “Le modifiche permetteranno un collegamento migliore per studenti e pendolari”

Il Faro on line – “In attesa del nuovo piano trasporti che migliorera’ e potenziera’ il servizio di trasporto pubblico locale e dopo aver preso atto della richiesta di alcuni residenti di Aranova, a seguito di sopralluoghi effettuati con il personale tecnico del Comune di Fiumicino sono state apportate alcune importanti modifiche al tragitto con relativo orario, per le linee 8 e 8/c, che collegano le località di Maccarese Stazione FF.SS., Aranova e Testa di Lepre” – e’ quanto dichiara l’Assessore ai Trasporti del Comune di Fiumicino, Arcangela Galluzzo.

“Nel dettaglio” – prosegue l’Assessore Galluzzo – “da lunedì 16/11/2015, le linee percorreranno il seguente tragitto con variazione di orario: l’attuale partenza dalla Stazione di Maccarese delle ore 6.20 verrà spostata alle ore 6.35, senza il transito per Aranova relativamente alla sola tratta d’andata, direzione Testa di Lepre, partenza dalla fermata di Testa di Lepre (capolinea) ore 7.00, transito ad Aranova (Via Raulich, Valle Coppa, Via Michele Rosi, Via Austis, Via Siliqua, Via Michele Rosi) in uscita alle ore 7.50 farà la fermata nei pressi dell’edicola su altro lato di via Pompeati Luchini, arrivo alla stazione di Maccarese intorno alle ore 8.05”.

“Una nuova corsa circolare, diretta e breve, partirà invece dalla stazione FF.SS. di Maccarese alle ore 6.25 con transito in Aranova (compreso interno della località), uscita prevista intorno alle ore 6.45 sempre nei pressi dell’edicola su altro lato di via Pompeati Luchini, arrivo alla stazione FF.SS. di Maccarese intorno alle ore 7.05.
Le modifiche riguardano gli orari e le linee della mattina per permettere un collegamento migliore per studenti e pendolari che devono arrivare presso gli istituti scolastici di Maccarese o prendere il treno per la Capitale. L’ufficio competente – conclude l’Assessore Galluzzo – aggiornerà orari e fermate sul sito del comune di Fiumicino alla partenza del servizio”.