Seguici su

Cerca nel sito

Basket: Di Manno: “Dopo Tortona, affrontiamo un’altra squadra di prima fascia”

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket sfiderà la corazzata Givova Scafati nella settima di campionato

Più informazioni su

Il Faro on line – Turno infrasettimanale per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che mercoledi’ 11 novembre alle ore 20:30 sfidera’ la corazzata Givova Scafati sul parquet del PalaMangano. La formazione guidata dall’esperto coach Perdichizzi e’ una delle migliori compagini del campionato e sta attraversando un momento ottimale, reduce da 3 successi di fila, due dei quali conquistati in trasferta a Omegna e Casale. La Givova, in tandem con Agropoli, è attualmente in prima posizione in classifica a quota 10 punti e può contare su un roster di alto livello.

D’altro canto, la Benacquista, pur rispettando l’avversario, dovrà scendere in campo con il giusto atteggiamento e con la consueta grande forza di volontà, che ha fino a questo momento caratterizzato le partite dei ragazzi di coach Gramenzi. A Scafati il team pontino troverà un ex giocatore della Latina Basket: Marco Portannese, che nella passata stagione ha vestito proprio la maglia nerazzurra.

L’assistant coach nerazzurro, coach Giuseppe Di Manno, archiviata la bella vittoria di domenica al PalaBianchini, è tornato in palestra insieme a coach Gramenzi, allo staff e a tutta la squadra per preparare l’importante match in programma per mercoledì sera in terra campana contro la Givova Scafati: “Dopo Tortona, affrontiamo un’altra squadra di prima fascia, reduce da tre vittorie consecutive, di cui due in trasferta su campi difficilissimi come quelli di Omegna e Casale. Il roster è tra i più attrezzati dell’intera Serie A2, a iniziare dalla coppia di americani, il playmaker Mayo, che viaggia a 20.8 punti di media a partita e il confermato Simmons che, dopo l’ottimo campionato disputato nella passata stagione, va a referto con più di 16 punti di media. Il quintetto è completato da Portannese (ex nerazzurro) Loschi e Baldassarre, vere e proprie garanzie per la categoria. La vera forza di questa squadra, però, probabilmente è la panchina composta da Spizzichini, decisivo nella vittoria a Casale, e due tiratori come Crow e Rezzano. Coach Perdichizzi, con la sua esperienza, sta formando un gruppo, che è certamente destinato ad avere un ruolo di primissimo piano in questo campionato”.

La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com oppure tramite gli aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket.

Più informazioni su