“Fiumicino, i dintorni invisibili di mafia capitale”: un’occasione di confronto

11 novembre 2015 | 07:00
Share0
“Fiumicino, i dintorni invisibili di mafia capitale”: un’occasione di confronto

Assemblea pubblica promossa dal coordinamento romano dell’associazione Libera

Il Faro on line – Si terrà a Fiumicino presso la Parrocchia Santa Maria Stella Maris in via Giorgio Giorgis 116, ore 17:00, l’assemblea pubblica promossa dal coordinamento romano dell’associazione Libera dal titolo “Fiumicino, i dintorni invisibili di mafia capitale”. Un’occasione di confronto pubblico e approfondimento, per discutere con cittadini, associazioni, realtà territoriali del radicamento delle mafie sul territorio, dagli sviluppi delle inchieste di “mafia capitale” al radicamento delle mafie e dei loro interessi illeciti sul litorale della regione, dal sud Pontino al nord del Lazio, passando da Nettuno ad Ostia, oggi unico municipio della Capitale sciolto per mafia, e Fiumicino. 

A discutere con il pubblico saranno Franco La Torre, figlio di Pio La Torre ed esponente di Libera, insieme alle testimonianze di Gabriella Stramaccioni di Libera, Maurizio Quadrana, Cgil, Raffaele Megna, già delegato alla legalità di Fiumicino e Don Franco De Donno, presidente de L’Alternativa Onlus di Ostia.

Introduce l’incontro Marco Genovese di Libera Roma. L’appuntamento è per le ore 17:00 presso la Parrocchia Santa Maria Stella Maris a Fiumicino, via Giorgio Giorgis 116.