Il Sindaco: “Nuovi posti di lavoro che diano respiro alla comunita’”

11 novembre 2015 | 07:00
Share0
Il Sindaco: “Nuovi posti di lavoro che diano respiro alla comunita’”

Caci: “Siglato il protocollo d’intesa tra il Comune, i consorzi locali e i sindacati per lo sviluppo dell’imprenditoria e dell’occupazione del territorio”

Il Faro on line – Il Comune di Montalto di Castro ha firmato un importante protocollo d’intesa con i sindacati Cgil, Cisl e Uil, e i consorzi Comonsi, Imc e Cotir, per salvaguardare la rete imprenditoriale e occupazionale locale nei futuri investimenti sul territorio di Montalto di Castro. La firma e’ avvenuta questa mattina presso la sala consiliare del Comune con il sindaco Sergio Caci e le parti interessate. L’accordo ha la finalità di creare uno strumento che rafforzi e coinvolga tutte le imprese consorziate, ciascuna per le proprie competenze, davanti a progetti imprenditoriali che verranno effettuati sul territorio, come la realizzazione del porto turistico e i relativi rapporti con Sat ed Enel.

«Questo accordo – ha spiegato il sindaco Sergio Caci – che è anche aperto a tutte le altre realtà che ne facciano richiesta, potrà essere un volano di crescita per le imprese e le maestranze locali e potrà essere utilizzato in futuro anche fuori dal territorio comunale. Abbiamo concordato di effettuare degli incontri periodici al fine di poter concertare tutte le iniziative necessarie a raggiungere l’obiettivo prefissato, che è quello di creare posti di lavoro che diano respiro alla nostra comunità».

Firmando il protocollo, i consorzi e i sindacati si sono impegnati a ricercare nel territorio comunale tutte le maestranze di nuova assunzione che si renderanno necessarie all’esecuzione dei lavori, dando priorità assoluta ai residenti del Comune di Montalto di Castro.