Presentazione del libro “Da Pagus a Citta’”: Un testo di divulgazione storica e sociale 

11 novembre 2015 | 15:30
Share0
Presentazione del libro “Da Pagus a Citta’”: Un testo di divulgazione storica e sociale 

Palozzi: “Un grande contributo alla conoscenza del territorio”

Il Faro on line – Mercoledi’ 11 novembre, alle ore 17:00 verrà presentato il libro: “Fiumicino da pagus a Città”, di Alessandro Nardi, a cura di Domenico Perna Ruggiero. Interverrà il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. “Questo libro è un grande contributo alla conoscenza del nostro territorio nella sua formazione lungo il tempo e delle genti che vi si stabilirono. Ne avevamo parlato in più occasioni con Alessandro Nardi che mi aveva confidato di essere a buon punto.  Ma la malattia lo ha tradito e tutti noi abbiamo perso la possibilità di leggere il saggio nella stesura definitiva da lui pensata” – afferma Perna.  

“Un testo di divulgazione storica e sociale valido per ogni lettore, che unisce documenti antichi a testimonianza dirette e che abilmente maschera con un linguaggio accessibile e diretto l’autorevolezza di un documento imprescindibile per ripercorrere sin dalle sue origini la storia di Fiumicino” – scrive nella presentazione Monica Palozzi.

Domenico Perna Ruggiero: Laureato in Scienze Statistiche e Demografiche è stato uno dei costituenti del comune di Fiumicino nel 1992. Scrittore e saggista ha al suo attivo numerose pubblicazioni di carattere politico – economico.