Sociale, Agricoltura, Innovazione: sfide e opportunità per l’inclusione sociale

11 novembre 2015 | 15:00
Share0
Sociale, Agricoltura, Innovazione: sfide e opportunità per l’inclusione sociale

La Cooperativa sociale Viandanza oraginzza un incontro con il patrocinio del Comune di Fondi

Il Faro on line – Venerdì 13 Novembre prossimo alle ore 18.00 presso la Sala convegni del Castello Caetani si terra’ l’incontro dal titolo “Sociale, Agricoltura, Innovazione: sfide e opportunità per l’inclusione sociale”. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “L’orto di Mary Grace”, realizzato dalla Cooperativa sociale Viandanza anche con il contributo della Regione Lazio, al quale il Comune ha aderito con una manifestazione di interesse. La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Fondi e del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

L’incontro sarà aperto dai saluti del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, del Direttore del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi Crescenzo Fiore e dell’Assessore alle Politiche Sociali e Sport della Regione Lazio Rita Visini. Seguiranno gli interventi di Saverio Senni (Università della Tuscia), Carlo De Angelis (Forum Nazionale Agricoltura Sociale), Milena Marrocco (Cooperativa Sociale Viandanza). I lavori saranno coordinati da Luana Cascone.

Contemporaneamente all’incontro e in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza sarà avviato il Laboratorio “Diritto a sporcarsi le mani” per bambini dai 4 anni. Per informazioni è possibile contattare la Cooperativa sociale Viandanza all’indirizzo mail: info@viandanza.it.