Stelle Marine Ostia, vetta della classifica solitaria, per le ragazze della B

11 novembre 2015 | 15:00
Share0
Stelle Marine Ostia, vetta della classifica solitaria, per le ragazze della B

Tra le migliori del girone laziale, trionfano le Stelle, sul difficile campo di Sora

Il Faro on line – Si e’ chiusa con un’altra importante vittoria, la quinta giornata del Campionato Regionale della B Femminile. La prima squadra delle Stelle Marine, guidate dal coach Maurizio Martinoia, ha sfatato il difficile campo di Sora, dove la sfida tra le due migliori del girone, in contesa del primo posto, è stata conquistata dalle lidensi. Dopo una gara in prevalenza dominata, il risultato finale in tabellone, è stato quello di 44 a 56, a favore delle biancoverdi di Regina Pacis. Sono stati i due quarti in chiusura di match, che hanno segnato il solco profondo con Sora, con più di 10 punti di vantaggio.

Il secondo è stato chiuso per 46 a 34, mentre il terzo per 56 a 44, che ha decretato, il risultato definitivo. E’ stato invece di sostanziale parità, il primo, dove le due squadre, aprendo le danze sul parquet,si sono studiate e attese. Il 12 a 15, per Sora, lo testimonia. Come si evidenzia nel comunicato diffuso dalle Stelle Marine, l’ottima prestazione di Ilenia Magistri ha caratterizzato, il secondo periodo di gioco, affidando alla giocatrice lidense, il titolo di top scorer dei 15 minuti. 

La prima squadra femminile delle Stelle ha affrontato questa trasferta con una compagine ridotta. Infatti, è scesa sul parquet avversario, con Marta Grattarola, che registrava una forte infiammazione al ginocchio, insieme a Francesca Martinoia, che lamentava una fastidiosa tallonite. Tuttavia, le campionesse della scorsa stagione, hanno affrontato con coraggio e determinazione, questa trasferta, vinta di 12 lunghezze. 

Soddisfatto il commento di coach Martinoia, a fine gara, come dichiara nel comunicato della Società. Ha sottolineato, nelle righe diffuse sul sito ufficiale delle Stelle, che le sue ragazze hanno ancora ampi margini di miglioramento e che, nei prossimi giorni, si lavorerà intensamente.

Il prossimo incontro si svolgerà sabato 14 novembre, alle ore 19,00, tra le mura di casa.
Al Pala Assobalneari, arriva la Srb Roma.
N.B. SORA 2000 – STELLE MARINE OSTIA  (44 – 56)
Tabellino:  Smareglia 7, Lombardo 3, Battisti 4, Martinoia F. 7, Di Stazio 6, Magistri 14, Grattarola 11, Miele 4 All. Martinoia

Foto : Stelle Marine Ostia

Alessandra Giorgi