Taglio del nastro per il nuovo parcheggio e pista ciclabile nel quartiere Nuova Lavinium

12 novembre 2015 | 15:00
Share0
Taglio del nastro per il nuovo parcheggio e pista ciclabile nel quartiere Nuova Lavinium

Il Sindaco: “La prima vera opera di mobilità alternativa”

Il Faro on line – Inaugurati questa mattina il nuovo parcheggio di via Don Luigi Sturzo (angolo via Togliatti) e la pista ciclabile che collega la strada a via Alcide De Gasperi e via Fratelli Bandiera fino al parco della Crocetta. “Grazie a quest’opera possiamo inaugurare la prima vera pista ciclabile della Città. Noi investiamo nella mobilità alternativa: il completamento della pista ciclabile già esistente permetterà ai cittadini di percorrere in assoluta sicurezza l’intero quartiere in bicicletta. A questo si aggiunge la realizzazione del nuovo parcheggio di via Sturzo, che sarà un servizio indispensabile in vista dell’imminente apertura del nuovo asilo nido “Piccole Orme”, ex Casale Balducci.
Come è visibile a tutti, oggi i soldi dei cittadini vengono utilizzati per fornire servizi e realizzare opere, che vengono completate in tempi record grazie all’impegno e alla professionalità degli Uffici comunali e delle ditte coinvolte” – ha detto il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci.

All’inaugurazione ha partecipato il Dirigente scolastico dell’Istituto Superiore Largo Brodolini con una delegazione di docenti e studenti, il Comitato di Quartiere Nuova Lavinium, i ciclisti dell’associazione MTB Pomezia e numerosi cittadini.
Il Sindaco ha infine annunciato le prossime inaugurazioni:
– giardino di via Pietro Nenni, mercoledì 18 novembre ore 11.30
– asilo nido “Piccole Orme” – ex Casale Balducci, giovedì 26 novembre ore 11.30