Seguici su

Cerca nel sito

Violenza sulle donne: lunedì assemblea pubblica del Pd

Calcaterra: "Le parole di allarme devono essere seguite da azioni politiche efficaci"

Più informazioni su

Il Faro on line – Lunedi 16 novembre l’Unione Comunale del Partito Democratico di Fiumicino alle ore 18,00 presso la sala convegni dell’Hotel Golden Tulip, in via Della Scafa n. 416 a Fiumicino, organizza un’assemblea pubblica con l’On. Giovanna Martelli, delegata per le Pari Opportunità del Governo Renzi. Si parlera’ di contrasto alla violenza sulle donne, delle leggi in vigore (antistalking, femminicidio), di stanziamenti economici e impegni politici e istituzionali per finanziare progetti di sensibilizzazione culturale, tutela dei soggetti-vittime ed educazione al rispetto di genere nelle scuole.

L’assemblea verrà aperta dal segretario del Partito Democratico di Fiumicino Stefano Calcaterra. Saranno presenti anche il Sindaco Esterino Montino, la Presidente del Consiglio Comunale Michela Califano, l’Assessore ai servizi sociali Paolo Calicchio, l’Assessora alle pari opportunità Daniela Poggi , gli assessori della giunta comunale, i consiglieri di maggioranza, la Presidente dell’Istituzione Solidea e i rappresentanti delle maggiori associazioni che si occupano di contrasto alla violenza di genere di Roma e provincia.

Secondo il segretario del Pd di Fiumicino, Stefano Calcaterra ” Sarà un momento di approfondimento del tema con un importante rappresentante dell’attuale Governo e di incontro con la cittadinanza e le istituzioni locali. Le parole di sdegno e di allarme,” aggiunge Calcaterra “oggi, devono essere seguite e affiancate inevitabilmente da azioni politiche che diano risultati immediati ed efficaci , che non lascino impuniti, una volta denunciati, i maltrattanti, da una parte, e tuteli e dia sostegno alle donne che denunciano e si rivolgono alle istituzioni per salvarsi la vita, dall’altro”.

Più informazioni su