Gonnelli, Poggio: “Furti sul lungomare e nelle case, ma le telecamere?”

13 novembre 2015 | 07:45
Share0
Gonnelli, Poggio: “Furti sul lungomare e nelle case, ma le telecamere?”

I Consiglieri dell’opposizione: “La delinquenza ormai non fa più notizia”

Il Faro on line – “A Fiumicino ormai non fa piu’ notizia. Roba che a nessuno interessa piu’. Eppure i furti sono all’ordine del giorno. Appartamenti, villette, auto. Turisti, stranieri, residenti. Non se ne salva uno. Anche questa mattina il bilancio e’ tragico. Una decina di auto prese di mira ieri sul lungomare della Salute di Fiumicino, svaligiate in pieno giorno. Una routine che sta ammazzando le imprese commerciali della zona e allontana i turisti da questo Comune. Altrettante sono state le villette e le case ‘visitate’ dai topi d’appartamento nelle varie località del Comune” – lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali Mauro Gonnelli e Federica Poggio.

“Sono anni che sento parlare di potenziamento delle forze dell’ordine, di maggiore sicurezza ma poi a stringere i risultati sono sempre zero. Parole, parole e nient’altro. Le stesse parole tanto enfatizzate per il famoso progetto di videosorveglianza.
Il sindaco Montino si era vantato di avere un grande piano a costo zero. Ho capito ora perché era così economico: è invisibile. Siamo ormai prigionieri di un lassismo politico imbarazzante. Di una politica che taglia sui più deboli e ci regala solo feste pagate a peso d’oro. Liberateci da questo scempio, non se ne può più” – conclude il comunicato.