Inglese: Vivi la Magic Lesson con Hocus&Lotus

13 novembre 2015 | 18:00
Share0
Inglese: Vivi la Magic Lesson con Hocus&Lotus

Sacconi: “Riprendono i corsi di lingua inglese per bambini dai 3 agli 11 anni”

Il Faro on line – Tornano, per il terzo anno consecutivo, i corsi di inglese organizzati dall’assessorato alla cultura del comune di Montalto di Castro. «I corsi di inglese saranno rivolti ai bambini in età scolare dai 3 agli 11 anni. L’iniziativa, denominata “Vivi la Magic lesson”, ha come obiettivo quello di far conoscere ai giovani la lingua inglese con il metodo “Hocus&Lotus” che si basa su tre concetti fondamentali: apprendere la nuova lingua in modo similare ai processi di acquisizione del linguaggio; realizzare tecniche di insegnamento di carattere operativo e interattivo, coerenti con i processi di acquisizione del linguaggio; porre la buona comunicazione al centro dell’insegnamento/apprendimento della nuova lingua” – spiega l’assessore Eleonora Sacconi.

“Il programma educativo linguistico “Hocus&Lotus” – conclude l’assessore alla cultura – è una grande novità nel campo didattico per il territorio e verrà presentato venerdì 13 novembre, alle ore 17, presso il complesso monumentale San Sisto».
Le iscrizioni sono aperte a tutti dal 13 al 18 novembre 2015. Per informazioni sui corsi è possibile rivolgersi all’ufficio pubblica istruzione di San Sisto, in via Tirrenia, oppure telefonare al numero 0766/870175.