Basket: l’Under 18 ingrana la quinta

14 novembre 2015 | 07:45
Share0
Basket: l’Under 18 ingrana la quinta

Coach Baglieri: “Siamo contenti per questa ulteriore vittoria, ma sappiamo di dover ancora lavorare molto”

Il Faro on line – Il gruppo Under 18 Regionale della Latina Basket, giovedi’ 12 novembre, sul parquet del PalaLatinaBasket, conquista la quinta vittoria consecutiva su altrettante gare disputate, considerando anche il successo sulla Fabiani Formia, che oggi si e’ ritirata dal campionato. L’avversario della giornata e’ stato il Basket Itri, che e’ arrivato a Latina senza aver mai perso una partita, ma che sul parquet della palestra Vittorio Veneto si è dovuto arrendere all’imponenza della formazione di casa, con il risultato di 76-58.

Soddisfatto coach Adriano Baglieri al termine della sfida dichiara: “Siamo molto contenti di aver ottenuto questa vittoria, ma siamo anche consapevoli di dover lavorare ancora di più in allenamento al fine di correggere gli errori che ancora commettiamo in campo. I ragazzi stanno rispondendo bene, crescono partita dopo partita e questo è un dato importante ai fini del progetto che la società sta portando avanti”.

La partita è stata subito molto grintosa, ma abbastanza equilibrata (5-4 al 5’). Latina mostra una buona difesa e riesce a recuperare diversi palloni, ma Itri non molla e resta sulla scia dei nerazzurri riuscendo, infine, anche a superare (13-15 al 7’). Si prosegue con botta e risposta di canestri e nel finale di periodo Latina non concretizza i liberi a disposizione per il pareggio, o nuovo vantaggio, e il quarto va in archivio sul 19-20 in favore della squadra ospite. In avvio di secondo periodo le squadre giocano ancora in equilibrio (29-30 al 17’) poi i nerazzurri si scuotono e recuperano palloni importanti dai quali scaturiscono canestri rilevanti (37-30 a 1:20” dalla sirena). Qualche disattenzione nel finale e Itri riesce a ricucire quasi totalmente il divario, mandando tutti negli spogliatoi con il tabellone che recita: 37-36 in favore dei padroni di casa. La partenza della Latina Basket nel terzo quarto è bruciante. I nerazzurri realizzano un parziale di 10-0 (47-36) che annichilisce Itri, che realizza il primo canestro del periodo dopo oltre 2 minuti di gioco (47-39). Il periodo è tutto di marca nerazzurra, i ragazzi di coach Baglieri, infatti, mantengono e incrementano il vantaggio in doppia cifra.
Il terzo periodo si conclude con il risultato di 
63-49. L’ultima frazione parte diesel, con le formazioni che impiegano ben 3’ prima di mettere a referto il primo canestro. Latina gestisce agilmente il vantaggio acquisito e conquista la quinta vittoria di fila con il risultato finale di 76-58.