Seguici su

Cerca nel sito

Basket: Marco Tagliabue: «Dobbiamo vincere»

La sfida in cartello per l'ottava giornata del campionato di Serie A2 è tra la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e la Novipiù Casale Monferrato.

Più informazioni su

Il Faro on line – Dopo il turno infrasettimanale, i nerazzurri sono subito tornati in palestra per ripartire con rinnovata carica, e dimenticare la prestazione non brillante offerta sul parquet del PalaMangano mercoledi’ sera. La Benacquista ha, infatti, immediatamente archiviato la sconfitta subita e ha ripreso a lavorare in vista dell’importante appuntamento di domenica 15 novembre alle ore 16:00 al PalaBianchini, dove riceverà la Novipiù Casale Monferrato.

I ragazzi guidati da coach Gramenzi, sono pronti a scendere in campo per ritrovare il sorriso di fronte al proprio pubblico, come evidenzia anche il numero 9 nerazzurro, Marco Tagliabue: «Con Casale ci attende un’altra sfida molto difficile, perché si tratta di una squadra molto ben strutturata e con una buona parte del roster già ampiamente collaudato nella passata stagione. Noi dobbiamo vincere, sia per riscattare la brutta prestazione offerta nel turno infrasettimanale a Scafati, sia per mantenere l’imbattibilità casalinga, fattore molto importante in questo campionato.

Il centro nerazzurro esprime, inoltre, l’importanza che avranno sia l’approccio al match, che la concentrazione e la determinazione per tutta la durata della gara: «Sarà fondamentale scendere in campo con il piglio giusto, giocando ai nostri ritmi, in velocità e con grinta, senza essere giù di morale per la sconfitta subita mercoledì, ma ripartendo con rinnovata energia. Il nostro pubblico meraviglioso, che ringraziamo per il grande sostegno, merita di assistere a una bella partita e noi c’impegneremo al massimo per farlo divertire».

Durante l’intervallo della partita tra Latina e Casale, sul parquet del PalaBianchini andrà in scena un altro grande spettacolo: l’esibizione dei gruppi della Scuola d’Arte Non Solo Danza di Latina. Nel corso dell’intervallo della partita dei nerazzurri, infatti, sul parquet del palazzetto si esibiranno i gruppi Four Season, Sparkly, IGlow e Urban Step, sulle coreografie di Roberta Di Giovanno, Tiziano Vecchi, Consuelo Ziroli, Adriano Ottaviani, MariaCristina Cerilli, Serena DI Luzio, Jessica Vanzari. Anche in questa stagione, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è attenta alle altre attività sportive del territorio ed è lieta di ospitare una bella realtà di Latina, come la Scuola d’Arte Non Solo Danza, che allieterà il pubblico presente sugli spalti del palazzetto, durante l’intervallo della partita. 

Più informazioni su