Seguici su

Cerca nel sito

Nuove ordinazione diaconali nella basilica Cattedrale

L'Arcivescovo conferirà l'Ordine del Diaconato a Giuseppe Marzano e Filippo Mitrano

Più informazioni su

Il Faro on line – Venerdi’ 20 novembre alle 18.30 nella Basilica Cattedrale di Gaeta l’Arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio conferira’ l’Ordine del Diaconato ai seminaristi Giuseppe Marzano e Filippo Mitrano. Il primo, classe 1985, è originario della parrocchia di S. Giovanni Battista di Monte S. Biagio dove da sempre e’ stato impegnato nella catechesi, come ministrante e nell’Azione Cattolica. Laureato in Lettere moderne, ha svolto il ministero nelle Parrocchie S. Nilo Abate e S. Paolo Apostolo (Gaeta) e alla Regalità di Maria SS.ma e S. Pio X (Salto di Fondi). Attualmente svolge il servizio pastorale nella parrocchia Madonna del Carmine e S. Teresa d’Avila in Formia.

Il secondo, nato nel 1984, è originario della parrocchia di S. Nilo Abate (Gaeta). Ha svolto il ministero nelle parrocchie di S. Maria in Piazza (Fondi), S. Biagio V.M. (Marina di Minturno), Cuore Immacolato di Maria (Formia). Attualmente svolge il servizio pastorale nella parrocchia Cuore Eucaristico di Gesù (Penitro di Formia). Entrati il 21 ottobre 2009 nell’Anno propedeutico, l’anno successivo hanno iniziato il Seminario Maggiore Regionale, il Pontificio Collegio Leoniano di Anagni. Hanno conseguito il Baccalaureato in Sacra Teologia il 26 giugno scorso.

Dopo l’ordinazione sacerdotale di don Luca Macera, a luglio di don Alessandro Corrente e don Mario Testa continua il periodo vocazionale fecondo per la nostra arcidiocesi.

Più informazioni su