Energia, Antonelli: “Dalla Regione un bando per l’efficientamento energetico”

17 novembre 2015 | 00:30
Share0
Energia, Antonelli: “Dalla Regione un bando per l’efficientamento energetico”

La Consigliera: “Un’occasione per migliorare la sostenibilita’ economica e ambientale attraverso l’incremento dell’uso delle rinnovabili”

Il Faro on line – “Voglio segnalare un interessante bando della Regione Lazio per l’efficientamento energetico”. Lo dichiara la consigliera comunale di Fiumicino Erica Antonelli. “Si tratta di un’occasione per migliorare la sostenibilita’ economica e ambientale attraverso l’incremento dell’uso delle rinnovabili”. Il bando vanta un finanziamento complessivo di 28 milioni di euro di fondi Fesr.

“La prima misura – spiega la consigliera – è finalizzata a sostenere investimenti di riduzione delle emissioni delle Pmi (comprese le attività commerciali e artigiane) per un ammontare di 15 milioni di euro”. Tra gli interventi ammissibili l’istallazione di pannelli solari termici, apparecchi a Led, caldaie, sostituzione di serramenti e infissi, etc”.

“La seconda misura di oltre 13 milioni – prosegue – è dedicata agli Enti Locali e mira a favorire investimenti per gli edifici pubblici, per le strutture di servizi socio-educativi, sportive e per le strutture eroganti servizi sociali. In merito – dice la consigliera Antonelli – ho già segnalato il bando al nostro assessore ai Lavori Pubblici Caroccia”.

Per maggiori informazioni sui criteri e sulle modalità di presentazione delle domande si può consultare il sito di Lazio Innova.