La Vis Fondi serie A calcio a 5 femminile espugna Salerno

17 novembre 2015 | 06:00
Share0
La Vis Fondi serie A calcio a 5 femminile espugna Salerno

Cicalese: “Meritavamo questa vittoria”

Il Faro on line – Il ritorno alla vittoria delle ragazze rossoblu ha un molteplice valore. Al di la’ dei tre, importantissimi, punti guadagnati in trasferta, il risultato di questa partita ha significato anche un cambiamento di umore necessario per il proseguo del campionato. Dopo una serie di risultati non soddisfacenti le atlete allenate dal coach Emilio Cibelli hanno fatto scendere con loro il campo contro la Salernitana ancor più cuore e ancor più fiato. La cronaca della partita vede le fondane andare in vantaggio allo scadere del primo tempo di gioco con la Zomparelli. Dopo poco le avversarie mettevano a segno il pareggio, e si andava al riposo.

Il secondo tempo metteva in luce quello che è un laitmotiv della compagine di Fondi. Una produzione di gioco immensa, totale, ma una capacità di andare in rete ancora irrisolta. Ciò nonostante, nel corso di tutto il secondo tempo hanno tenuto testa alle ragazze granata, andando di nuovo in vantaggio con la Politi e allungando con la Palomba dopo aver subito il secondo goal dalle avversarie. Un tre a due che lasciava sicuramente col fiato sospeso i tifosi rossoblu accorsi al seguito della squadra, ma che preservava un finale che dire al cardiopalma è realmente poco. Dopo una serie di tiri liberi delle avversarie, andati in fumo, il capitano Colantuono segnava il 4 a 2, ma le insidiose avversarie segnando il terzo goal, e assediando negli ultimi minuti la porta gestita dalla puntuale Mariana Malos, mettevano in difficoltà le atlete della Vis. Ultimi secondi concitati per un tiro libero delle salernitane che non aveva però nessun effetto sul risultato finale.

«Meritavamo questa vittoria – dichiara il direttore generale della società Vis Fondi Vincenzo Cicalese -. Le nostre ragazze si sono rivelate brave anche nel gestire l’umore. Non è facile lavorare con così tanta costanza e non ottenere risultati. Difficilmente si rimane integri. Al contrario loro, e tutto lo staff tecnico, sono scesi in campo con il giusto atteggiamento di chi non si fa intimorire psicologicamente e tatticamente. Tutti insieme, compresi noi sugli spalti, abbiamo lottato per un unico scopo: i tre punti. Complimenti agli avversari, per aver reso l’incontro avvincente fino alle ultime battute». Ora il girone b del campionato di serie A rimane fermo per due settimane. Al rientro le rossoblu affronteranno in casa la Bellator Femminile, squadra di Ferentino, Frosinone, se non è un derby, poco ci manca. La Vis Fondi calcio a 5 ha come main sponsor, Le Cinèma, Fondi.