Gli studenti dell’Istituto “Vincenzo Cardarelli” guide a “Pagine a colori”

18 novembre 2015 | 14:30
Share0
Gli studenti dell’Istituto “Vincenzo Cardarelli” guide a “Pagine a colori”

I ragazzi della 3A e 3B accompagneranno i bambini delle Scuole dell’Infanzia e Primaria nelle visite alla mostra del festival

Il Faro on line – Gli studenti dell’Istituto “Vincenzo Cardarelli” guide ufficiali di “Pagine a colori” il festival della letteratura illustrata per ragazzi. I giovani della 3A e 3B dell’indirizzo turistico accompagneranno i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria di Tarquinia e Monte Romano belle visite alla mostra allestita presso l’ex sala capitolare degli Agostiniani di San Marco che vede esposte opere di alcuni tra i più importanti illustratori italiani e stranieri: Lucia Sforza, Alice Liotti, Lucia Scuderi, Ilaria Guarducci, Giovanni Manna, Anna Cattaneo, Dario Moretti, Tommaso D’Incalci, Philip Giordano, Cristina Cerretti, Alessandra Cimatoribus, Antonio Boffa, Mirjana Farkas e Mariana Ruiz Johnson.

Gli studenti hanno partecipato a due giornate di formazione con la prof.ssa Gianna Marrone (docente di letteratura per l’infanzia presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Roma 3) e Roberta Angeletti (illustratrice, insegnante e direttore artistico di “Pagine a colori”). Gli incontri di formazione sono inclusi nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro. “Pagine a colori” è finanziato dalla Fondazione Cassa Risparmio di Civitavecchia, con il sostegno del Comune di Tarquinia e Unicoop Tirreno – Sezione Soci Etruria, in collaborazione con l’IIS “Vincenzo Cardarelli”, l’IC “Ettore Sacconi”, il Cinema Etrusco, il Mast (Museo Arte Sacra Tarquiniese) e l’officina dell’arte e dei mestieri “Sebastian Matta”.