Terrore nella notte nel quartiere di Rio Verde

18 novembre 2015 | 06:00
Share0
Terrore nella notte nel quartiere di Rio Verde

 La donna si è trovata davanti, dentro casa, un uomo che le puntava una torcia in faccia accecandola

Il Faro on line – Ignoti nella notte verso le due del mattino forzando la porta della cucina sono penetrati all’interno di un’abitazione, torce elettriche alla mano, incauti sicuramente urtando qualche sedia hanno fatto del rumore svegliando la padrona di casa che, pensando fosse il gatto o il cane si è alzata dal letto per andare a controllare senza neppure chiamare il marito. La donna si è trovata davanti un uomo che le puntava una torcia in faccia “accecandola” facendole perdere quei secondi di orientamento che permettevano al ladro di darsi alla fuga.
Intanto l’uomo aveva già razziato i telefonini. A nulla è valsa la corsa del consorte della vittima per le strade adiacenti a via Viareggio. Altro non ha  potuto il consorte che chiamare i vicini carabinieri della tenenza ai quali ha anche presentato denuncia.

Intanto la vittima per un attimo ha creduto che potesse essere la fine, del resto l’intruso malvivente poteva anche essere armato. Ormai ad Ardea  sembra sempre più difficile  dare tranquillità ai cittadini. Del resto non passa notte che malviventi ripetono quanto accaduto alla signora di via Viareggio, e non è neppure la prima volta che fatti del genere accadono in questa via gli ultimi si sono verificati qualche mese fa quando ignoti entrati nel giardino di una villa si sono dovuti dare alla fuga perché sorpresi dal figlio del proprietario che ha chiamato i carabinieri, una signora raccontava in farmacia proprio due giorni fa che ignoti hanno cercato di entrare in casa ma vistosi scoperti si sono dati alla fuga, e pensare raccontava la signora che abito in via Rieti a ridosso della stessa tenenza.

Ormai questi delinquenti si sentono sicuri ed immuni da ogni cosa, non temono più deterrenti convinti che una volta presi e portati per direttissima davanti al giudice ritornano ad Ardea prima degli stessi accompagnatori dell’Arma. Intanto i partiti di centro destra hanno chiesto al prefetto un tavolo sulla sicurezza per riportare la tranquillità in questo paese ormai sempre più in mano alla malavita. E ancor meno sono valse le richieste del sindaco di un commissariato di Polizia.

Luigi Centore