Seguici su

Cerca nel sito

Bonificati gli argini del Vaccina

A Ladispoli proseguono senza sosta i lavori di manutenzione sul fiume Vaccina da parte del Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano

Più informazioni su

Il Faro on line – “Gli interventi – ha detto il delegato del Sindaco Paliotta al controllo delle acque marine, Flavio Cerfolli – che riguardano la polverizzazione delle canne che impediscono il corretto deflusso delle acque verso il mare, si concluderanno, condizioni meteo permettendo, entro la prossima settimana e proseguiranno con la bonifica del fosso Sanguinara. A differenza degli anni precedenti si è pensato di aprire totalmente la foce dei fiume a fine lavori, onde evitare la fuoriuscita e, di conseguenza, l’invasione delle canne sulle spiagge del nostro litorale”.

“A volte, infatti, – prosegue Cerfolli – può accadere che alcune di essere possano sfuggire dei mezzi che operano durante la rasatura sugli argini. Sono stati rialzati gli argini nella zona della area artigianale e del quartiere Miami per evitare esondazioni durante i periodi dove le piogge sono abbondanti. Nell’ambito dei lavori del Vaccina questa mattina, in collaborazione con la Polizia Locale, si è provveduto a bonificare le aree sotto i ponti di via Roma e via Claudia dove sono stati trovati resti di bivacchi”.

“L’Amministrazione Comunale – ha concluso Cerfolli – sta monitorando i lavori di bonifica con particolare attenzione poiché è interesse della città mettere in sicurezza i due corsi d’acqua per evitare straripamenti ed esondazioni che potrebbero causare danni a persone e cose”.

Più informazioni su