Seguici su

Cerca nel sito

Presentazione del Garante dei Diritti per l’Infanzia e l’Adolescenza

Venerdì 20 novembre 2015 alle ore 16.00 nella Sala della Biblioteca di Villa Guglielmi

Più informazioni su

Il Faro on line – In occasione del 26° anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, venerdi’ 20 novembre 2015 alle ore 16:00 presso la Sala della Biblioteca al piano terra di Villa Guglielmi a Isola Sacra, sara’ presentato il nuovo Garante dei diritti per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Fiumicino. Sara’ presente, tra gli altri, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. 
La Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza rappresenta il primo trattato internazionale che articola l’insieme dei diritti dei bambini e degli adolescenti (economici, sociali, culturali, civili e politici); che riconosce esplicitamente che i bambini e gli adolescenti sono titolari attivi dei propri diritti.

Per assicurare, anche nel comune di Fiumicino, la piena attuazione e la tutela dei diritti e degli interessi dei minorenni secondo le disposizioni della Convenzione Onu, è stata istituita, con delibera del Consiglio Comunale, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e il relativo Regolamento.

Più informazioni su