Seguici su

Cerca nel sito

Ardea, più efficienza e risparmio: pubblicato bando per pubblica illuminazione

Orakian: "Puntiamo a un percorso che sia il piu' economico possibile per le casse dell'ente ma che possa essere prima di tutto efficiente ed ecologicamente sostenibile"

Più informazioni su

Il Faro on line – Rinnovare tutti gli impianti di pubblica illuminazione puntando al risparmio energetico e alla maggiore efficienza. E’ per questo che il Comune di Ardea ha pubblicato il bando per il servizio di adeguamento, manutenzione, fornitura e gestione degli impianti di pubblica illuminazione. L’importo stimato è di 12.400.000 euro più Iva e avrà una durata di 20 anni. Il termine della ricevuta delle domande di partecipazione è il 12 gennaio 2016 secondo quanto previsto dai contenuti del bando pubblicato sul sito www.ardea.gov.it.

“Abbiamo portato a termine questa gara – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Orakian – per garantire una volta per tutte un alto livello di qualità agli impianti del territorio. Puntiamo a un percorso che sia il più economico possibile per le casse dell’ente ma che possa essere prima di tutto efficiente ed ecologicamente sostenibile. Speriamo che tra le proposte giungano quelle di realizzazione di ‘lampioni intelligenti’ che prevedano anche la videosorveglianza e le reti wi-fi, in maniera tale da poter rinnovare l’intera pubblica illuminazione del territorio. Si tratta di una gara importante per la quale speriamo in un’ampia partecipazione e in una profonda concorrenza, oltre che nel prezzo proposto, anche nelle idee innovative”.

Più informazioni su