“Incontriamoci”: al via la campagna di ascolto del Comitato Latina Bene Comune

20 novembre 2015 | 06:15
Share0
“Incontriamoci”: al via la campagna di ascolto del Comitato Latina Bene Comune

Sabato le prime tappe con gazebo al mercato annonario e in piazza del Popolo

Il Faro on line – “Un cittadino che si confronta e che pone attenzione alle tematiche che riguardano la comunità e’ un cittadino partecipe che accresce il proprio senso civico e la propria sensibilita’ verso il Bene Comune. Questo e’ lo scopo dell’iniziativa “Incontriamoci”, promossa dal Comitato “Latina Bene Comune”, che partirà sabato 21 novembre. In agenda incontri periodici con i cittadini, nei punti nevralgici del nostro territorio, con lo scopo di parlare delle criticità della nostra città in maniera costruttiva e condivisa. Una campagna di ascolto, di confronto e di proposta per cercare di scrivere insieme i progetti per la nostra città attraverso un denominatore comune: la partecipazione.

“Lbc: incontriamoci al Mercato Annonario”: è questo l’invito al primo incontro fissato per sabato 21 novembre, dalle ore 9 alle ore 12. L’attuale mercato presso l’ex Consorzio Agrario sta rischiando la chiusura mentre nella vecchia struttura tutto è ancora fermo. A marzo di quest’anno i Vigili del Fuoco hanno riscontrato alcune inadempienze rispetto alla normativa vigente che rischiano di creare enorme disagio per gli operatori commerciali e per gli utenti.

Sempre sabato 21 novembre, ma dalle ore 17 alle ore 20, ci sarà “Lbc: incontriamoci nella Ztl”. La Ztl è un’iniziativa importante che, purtroppo, è stata pensata e gestita male. È mancata la condivisione con i cittadini e con i commercianti, presupposto fondamentale per la costruzione di qualsiasi progetto che riguardi l’identità della città. La Ztl deve diventare una risorsa per la città pertanto va modificata e migliorata tenendo conto della percezione e delle esigenze di chi la vive e di chi ci lavora.
Latina Bene Comune attraverso l’effettuazione di un sondaggio per ciascuna tematica e la propria campagna di ascolto cercherà di mettere meglio a fuoco le problematiche di queste due vicende.

L’iniziativa di Latina Bene Comune proseguirà sabato 5 dicembre con “Lbc: incontriamoci in Q4” e sabato 12 dicembre con “Lbc: incontriamoci a Latina Scalo” – Comitato Latina Bene Comune.