Violenza sulle donne: il Comune dice “No!”

20 novembre 2015 | 15:00
Share0
Violenza sulle donne: il Comune dice “No!”

Messa in moto da diverse settimane una Campagna di Sensibilizzazione e una Raccolta fondi per realizzare un’opera di Street Art

Il Faro on line – Mercoledi’ 25 Novembre prossimo la Citta’ di Fondi dira’ nuovamente No alla Violenza contro le Donne e lo fara’ attraverso la Street Art con il Progetto “25 Novembre” edizione 2015. Forti dell’esperienza maturata sul campo con “Memorie Urbane” e animati dal desiderio di contribuire alla promozione di una sempre maggiore sensibilità verso il genere femminile sottesa al Progetto, le Associazioni “Il Quadrato”, “Basement Project Room” e “UrbOfficinA” hanno messo in moto da diverse settimane una Campagna di Sensibilizzazione e una Raccolta fondi per realizzare un’opera di Street Art a Fondi in occasione della “Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne”.

Grazie alla disponibilità del Comune di Fondi, che ha concesso anche quest’anno il patrocinio, e al fondamentale sostegno dei concittadini e delle attività commerciali che hanno scelto di supportare il crowdfunding ospitando i Salvadanai per sostenere il progetto, è stato possibile aderire all’iniziativa e permettere che anche quest’anno la nostra Città fosse coinvolta in questo importante Progetto. Con il suo stile molto personale, colorato e decadente l’artista francese Sema Lao ha in programma tra il 19 e il 25 Novembre la realizzazione di interventi in quattro Città diverse – Fondi, Gaeta, Mondragone e Terracina – dove imprimerà volti femminili carichi di energia. «A Fondi – affermano gli organizzatori – la creazione artistica avverrà su una parete in via Piero Gobetti, situata in prossimità di scuole e strutture sportive sempre molto frequentate. E nella giornata di Mercoledì 25, alle ore 12.00, terremo una Cerimonia di Inaugurazione dell’opera, alla presenza delle autorità cittadine e delle scolaresche. Desideriamo ringraziare anche chi ha voluto “metterci la faccia” diventando la Testimonial d’eccezione di questa iniziativa: parliamo di Simona Sodini, calciatrice tra le più affermate, attaccante del Cuneo e della Nazionale Italiana, che nei giorni scorsi ha promosso il Progetto attraverso un video in cui invita tutti a “scendere in campo”».

Per ulteriori informazioni sul Progetto “25 Novembre” è possibile visitare il sito www.25novembre.org.
Per informazioni sull’artista Sema Lao sono consultabili i portali www.flickr.com/photos/sema_lao e www.turismocretivo.it/25novembre/edition-2015.html.