“Cambia Sabaudia” diffida il Sindaco

21 novembre 2015 | 07:30
Share0
“Cambia Sabaudia” diffida il Sindaco

Piccotti: “I cittadini hanno il diritto di sapere come opera la propria amministrazione e di accedere ai relativi atti pubblici”

Il Faro on line – “L’Associazione Cambia Sabaudia, in data odierna, ha protocollato una diffida al Sindaco di Sabaudia tramite il proprio legale, in quanto, a tuttoggi, non ha fatto pervenire la documentazione relativa al paventato progetto per la realizzazione di una pista ciclabile da realizzare sul tratto lungomare di Sabaudia – Torre Paola.
La richiesta di accesso agli atti, avanzata secondo quanto previsto dalla L.241/90, è stata presentata il 21.09.2015″ – lo dichiara in una nota Aldo Piccotti, presidente dell’Associazione.

“E’ imbarazzante constatare che, nonostante la sbadierata volontà della pubblica amministrazione centrale di fare trasparenza – in tempi brevi e ben definiti, sugli atti di interesse dei cittadini italiani, tutto ciò incontra difficoltà e resistenze non comprensibili da parte dei responsabili degli atti del Comune di Sabaudia.
La città e i suoi cittadini hanno il diritto di sapere come opera la propria amministrazione e di accedere ai relativi atti pubblici. Non ci fermeremo e non ci faremo intimorire dagli ostacoli che vengono frapposti.
Esiste un sistema giuridico a cui faremo riferimento qualora per l’ennesima volta verremo trattati come gente che dà solo fastidio e non merita neppure un segno di risposta” – conclude il portavoce.